Disegni e Parole

Desires! - La Challenge, Scadenza 31 dicembre 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Desires! - La Challenge

E come promesso, ecco la challenge!
I desideri del titolo sono sempre i miei, per chi se lo fosse chiesto ^_^
In altre parole, vi chiedo di scrivere storie incentrate su alcuni dei miei argomenti preferiti, e su molte delle mie attuali fissazioni.
La challenge sarà a tempo, scadrà il 31 dicembre, senza possibilità di proroghe, e sarà strutturata come un contest fiume di EFP.

Riassumiamo in breve: ho selezionato 130 immagini, tra le 1500 presenti nell'archivio di Disegni e Parole.
A ciascuna immagine è legato un pacchetto, creato su misura. Ogni pacchetto contiene un Obbligo e un gruppo di Elementi a scelta.
L'obbligo, come è facilmente intuibile, è un prompt che dovete usare per forza e che deve essere fondamentale per la vostra storia.
Gli elementi a scelta sono cinque e voi dovete usarne necessariamente almeno tre; riceverete un bonus per ogni elemento in più utilizzato. Dovete fare attenzione, però, perché ogni prompt che scegliete di usare deve essere importante ai fini della trama e usarli male vi impedirà di guadagnare punti.
Sotto la parte burocratica troverete il link a una cartella Dropbox, contenente le immagini e un file .odf con tutti i pacchetti: dovrebbe aprirsi senza problemi con Excel, avvisatemi in caso non ci riusciate.

Visto che i prompt tendono a ripetersi, ho deciso di darvi un piccolo aiuto: subito dopo il link alle immagini vi lascerò una lista di prompt “problematici”, sotto spoiler, con la spiegazione di cosa io mi aspetto da chi decide di utilizzarli. Ovviamente, sono solo una minima parte rispetto a quelli che troverete, perciò se avete dubbi su qualcosa non esitate a chiedere, anche qui sulla discussione tanto i pacchetti sono pubblici. ^_^

Per poter partecipare alla challenge dovete rispettare questi obblighi:
1. dovete scrivere almeno 3 storie;
2. tutte le storie devono essere lunghe almeno 6000 (seimila) parole;
3. tutte le storie devono essere a rating rosso e deve esserci almeno una scena di sesso completa;
4. tutte le storie devono finire bene, con i protagonisti felici e contenti: voglio arrivare alla fine e ritrovarmi a esclamare “Ooooohhhhh *___*”, oppure “Evvaicosì! \o/”, o anche “Gnam! ^___________^”, giusto per intenderci.

Alcune precisazioni.
Le immagini non sono esclusive, potete utilizzare tutti i pacchetti che volete anche se ci hanno già scritto in venti persone. Ricordate solo che devono essere descritte con quanti più particolari possibili e che devono essere ben inserite all'interno della storia, ma non è necessario che siano fondamentali per la trama, perciò non preoccupatevi troppo.

Sarà una challenge a punteggio: i modi per guadagnare punti lo troverete sotto la parte burocratica. Vi avviso fin da ora che alcuni non dipenderanno dal mio giudizio. ^_^

Per quanto riguarda il numero di parole, fate riferimento a questo contatore online: Contaparole FDP.
Per esperienza, dovrebbe essere identico a quello di OpenOffice, e di conseguenza anche a quello di Word, ma in caso di dubbi usatelo.

Quando pubblicate una storia segnalatela qui sulla discussione seguendo questo schema per facilitarmi la vita (eliminando le frasi tra parentesi, ovviamente ^_^):
Autore:
Titolo: (inserite direttamente il link alla storia, se non sapete come fare chiedete e vi aiuto io ^^)
Fandom:
Pacchetto: (ricordandovi che va indicato con il titolo dell'immagine, comprensivo di numero)
Lunghezza: (il numero delle parole scritte, senza contare il titolo)
Obbligo:
Elementi a scelta utilizzati:


Regolamento

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi.
- Ogni storia deve avere un minimo di 6.000 parole, non c'è limite massimo. Sono ammesse solo one-shot e long-fiction.
- Tutte le storie devono essere complete alla scadenza della challenge, pena l'eliminazione. Sono accettate solo storie inedite.
- È ammesso solo il rating Rosso.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole e di qualunque altro sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite, ma vi ricordo che il regolamento della sezione contest di EFP prevede che chi è iscritto al sito pubblichi anche lì le sue storie, se il contest è indetto sul suo forum. Sarebbe meglio che apriste una discussione anche nel forum di Disegni e Parole, ma non è indispensabile. È obbligatorio citare la challenge e mettere un link a Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie quando le pubblicate da qualche parte che non sia il forum, quindi anche quelle pubblicate su EFP.. Il mancato inserimento di link e citazione porterà a una penalizzazione nel giudizio finale della storia.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 31 dicembre 2016 e gli autori devono postare il link in questa discussione o in quella sul forum di EFP.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse
Per le opere giapponesi, dove non indicato diversamente, mi baso solo sulla serie anime.
Sotto spoiler per accorciare un po' il bando. ^_^

Originali
Assassination Classroom (Hansatsu Kiyoshitsu)
Bleach (anime e manga)
Bungou Stray Dogs
Daiya no Ace (Ace of Diamond)
Eyeshield 21 (anime e manga)
Free! - Iwatobi Swim Club
Gekkan Shoujo Nozaki-kun
Ghost Hunt
Gravitation
Haikyuu!! (anime e manga)
Harry Potter
High School Star Musical
Ixion Saga DT
Junjou Romantica
Kaichou wa Maid Sama!
Kamisama Hagimemashita
Kuroko no Basket (anime e manga)
Kyou Kara Maou
La saga di Alec di Kerry (The Nightrunner)
Love stage
Makai Ouji - Devils and Realist
Marvel Cinematic Universe (non tutti i film, chiedere!)
Natsume Yuujinchou
Ookiku Furikabutte
Ouran High School Host Club
Percy Jackson (prima saga)
Princess Princess
Queer As Folk
Saiyuki
Sekai-ichi Hatsukoi
Sherlock (BBC)
Shounen Maid
Skip Beat
Slam Dunk (anime e manga)
Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge
Teen Wolf
Uta no Prince-sama
Working!
Yami no Matsuei (anime e manga)


La lista è bella sostanziosa, ma in caso vogliate scrivere su un fandom non presente chiedete! Conosco un sacco di manga, di anime, di libri, di film, anche di animazione, e di telefilm (soprattutto polizieschi), e sono pronta ad accettare anche fandom al di fuori della lista, con le dovute limitazioni. Perciò non fatevi problemi! ^_^

Come guadagnare punti!
Qui di seguito, vi elenco i nove modi in cui potete guadagnare punti. Vi consiglio di leggere con molta attenzione.
1. Punti per le storie pubblicate: alla pubblicazione della terza storia obbligatoria guadagnerete 50 pt; dalla quarta storia in poi, guadagnerete 50 pt per ogni storia pubblicata e conclusa entro la scadenza della challenge.
2. Lunghezza delle storie: per storie da 6000 a 6500 parole guadagnerete 5 pt; per storie da 6500 a 7000 parole 10 pt; per storie da 7000 a 8000 parole 20 pt; per storie da 8000 a 9000 parole 30 pt; per storie da 9000 a 10000 parole 40 pt; per storie oltre le 10000 (diecimila) parole guadagnerete 50 pt + 5 pt ogni cento parole in più (per esempio: una storia da 15000 parole vi frutterà la bellezza di 300 pt).
3. Punti per l'utilizzo dell'obbligo: 50 pt, ma solo se usato bene e fondamentale ai fini della trama, in caso contrario non prendete nulla.
4. Punti per l'utilizzo degli elementi a scelta obbligatori: 10 punti per l'utilizzo di ciascuno dei primi tre elementi, ma solo se utilizzati bene, in caso contrario non prendete nulla.
5. Punti per l'utilizzo degli elementi a scelta facoltativi: 15 punti in più per ciascuno dei due elementi a scelta in più che deciderete di inserire, ma solo se utilizzati bene, in caso contrario non prendete nulla; se utilizzate 4 o più elementi, ma alcuni non saranno utilizzati bene, prenderete 10 pt fino al raggiungimento dei tre obbligatori.
6. Punti per la descrizione dell'immagine: da 0 a 10 pt in base a quanti particolari riuscite a inserire nella vostra storia.
7. Punti per lo stile: da 0 a 15 pt; in questa voce rientra la grammatica, il lessico, lo stile e la scorrevolezza del racconto.
8. Punti per la trama: da 0 a 15 pt; in questa voce rientra la trama, la logica della storia, la caratterizzazione dei personaggi e tutto ciò che riguarda lo svolgersi degli eventi.
9. Gradimento personale: da 0 a 50 pt, perché sempre dei miei desideri si sta parlando ^_^; se avete qualche dubbio sulla vostra idea contattatemi per messaggio privato spiegandomi a che trama avevate pensato e vi darò utili suggerimenti che non vi costeranno nemmeno un misero punticino!

I giudizi saranno molto stringati, sappiatelo, ma cercherò di leggere le storie man mano che mi arriveranno così da poterli pubblicare in breve tempo qui nella discussione e darvi modo di correggere il tiro, se necessario, con le storie successive.
Nel messaggio con la lista degli iscritti troverete anche la classifica aggiornata, per aiutarvi a capire quanto ancora dovrete scrivere per scalarla e arrivare in vetta. ^_^
In caso qualcosa non vi sia chiaro, chiedete pure.

Premi
Ogni partecipante riceverà il giudizio stringato alla sua storia sotto forma di recensione se lo chiederà.
Il primo classificato riceverà una copertina (stile libro e in formato .jpg) per ogni storia pubblicata.
In caso di molti partecipanti (almeno 15), verranno premiati i primi tre classificati: il vincitore avrà le copertine e una recensione per ogni storia pubblicata, il secondo avrà una copertina per ogni storia pubblicata e il terzo una copertina per due delle storie pubblicate, a sua scelta.
Sempre se ci saranno molti partecipanti, mi riservo il diritto di assegnare altri premi, che verranno comunicati poco prima della scadenza della challenge.
I premi saranno assegnati solo se ci saranno almeno tre partecipanti che avranno consegnato tutte e tre le storie obbligatorie! In caso contrario, chi avrà consegnato almeno tre storie riceverà un banner per ogni opera conclusa alla scadenza della challenge.

Immagini

Prompt problematici
- Age difference: Una differenza di almeno dieci anni (ricordate le regole di EFP sull'argomento!)
- Altre TOT scene di sesso: il numero indicato va sommato alla scena di sesso già prevista come obbligo generale; le scene devono descrivere rapporti sessuali completi
- Amore non corrisposto: uno dei protagonisti è innamorato e non è ricambiato, oppure è convinto di non essere ricambiato
- Amore non dichiarato: almeno uno dei protagonisti è innamorato ma nasconde i suoi sentimenti
- Amore osteggiato: la storia d'amore dei protagonisti è ostacolata da persone a loro vicine
- Club privato: locale al quale possono accedere solo i soci, meglio se per motivi legati alla sessualità
- Contratto: deve riguardare i rapporti personali tra i protagonisti; non contratti d'affitto, d'affari, commerciali o simili
- Crossdressing: in questo caso, un uomo che indossa abiti femminili (per chi non fosse pratico del termine ^^)
- Diversi ceti sociali: si può intendere sia come rapporto tra nobile e popolano, che tra ricco e povero, o qualunque rapporto simile
- Divinità: uno dei protagonisti deve essere un dio, con tanto di poteri e problemi connessi
- Dub-con: letteralmente, consenso dubbio; in altre parole, uno dei protagonisti non è proprio consenziente ma il rapporto non sfocia nella violenza... perché alla fine il piacere lo convince
- Fantasia sessuale: uno dei protagonisti ha un kink, di qualunque tipo, e lo mette in pratica
- Fantasy: storia ambientata in un mondo inventato da voi, meglio se medievaleggiante o comunque ispirato al passato, sia occidentale che orientale
- Giallo: storie in cui c'è un mistero da risolvere, che può andare dal giallo classico al thriller più sanguinolento
- Matrimonio combinato: matrimonio deciso dai genitori di uno o entrambi i protagonisti, o da persone che possono dare loro ordini, contro il loro volere
- Matrimonio di interesse: matrimonio contratto per motivi economici o politici, meglio se è una decisione dei protagonisti
- Messinscena: i protagonisti fingono davanti alle altre persone, meglio se la finzione riguarda il loro rapporto
- Moresome: la storia deve concludersi con una relazione d'amore stabile tra tre o più persone
- Mpreg: gravidanza maschile
- Non-con: detto molto semplicemente, uno dei protagonisti deve essere vittima di uno stupro da parte di una terza persona, o di un gruppo di terze persone
- Non-con iniziale: il primo rapporto tra i protagonisti non deve essere consensuale, il consenso deve arrivare per gradi
- Preda di guerra: prigioniero di guerra, deve essere necessariamente una persona importante a livello politico, meglio se di famiglia reale
- Prima volta: deve essere descritto il primo rapporto sessuale in assoluto di uno dei protagonisti
- Problemi economici: uno dei protagonisti deve ritrovarsi all'improvviso in ristrettezze economiche
- Prostituzione/prostituto: non è necessario che sia il mestiere del personaggio, la prostituzione può avvenire anche per un periodo limitato di tempo, magari per necessità impellenti o per avere un qualunque tipo di beneficio
- Rapporto di lavoro: meglio tra capo e subordinato, in qualunque campo lavorativo
- Realtà alternativa: la storia deve svolgersi nel presente e nel nostro mondo, ma devono esserci dei cambiamenti sostanziali rispetto alla nostra realtà
- Ricatto: deve avere a che fare con il sesso
- Rituale: qualunque tipo di rituale che non preveda la morte, meglio se è secolare e se è legato al sesso
- Rivali: i due protagonisti vogliono superarsi a vicenda, decidete voi in quale ambito, ma non arrivano a essere nemici
- Scambio di identità: uno dei protagonisti non viene riconosciuto per quello che è, oppure viene scambiato per qualcun altro
- Seduzione: uno dei protagonisti fa di tutto per fare sesso con l'altro
- Sottomissione: rapporto dominante/sottomesso tra i protagonisti da raggiungere con fatica (ricordate le regole di EFP sul sadomaso!); giusto perché lo sappiate, preferisco la sottomissione psicologica al dolore
- Sovrannaturale: presenza di elementi sovrannaturali nella storia come vampiri, licantropi, demoni o simili; non vale usarlo con fandom che presentano già queste caratteristiche, tipo Teen Wolf
- Storico: storia ambientata nel passato
- Terzo incomodo/Terza incomoda: persona che cerca di dividere i protagonisti per poter avere uno dei due
- Ucronia: particolare genere letterario in cui gli eventi storici non sono andati come noi li conosciamo, cosa che ha portato a cambiamenti sostanziali nella società; i cambiamenti devono necessariamente comprendere anche l'accettazione dell'omosessualità; ATTENZIONE, è sempre abbinato al prompt Storico
- Umiliazione: deve riguardare il sesso
- Verginità: uno dei protagonisti è vergine e questa condizione deve essere fondamentale ai fini della trama
- Vittima sacrificale: uno dei protagonisti è scelto per essere sacrificato, ma anche donato, a qualcuno o a qualcosa


In caso di domande su qualunque cosa riguardi prompt, punteggi o lo svolgimento della challenge in generale, fatele pure in questo topic o in quello sul forum di EFP, . Se i dubbi riguardano la trama delle vostre storie contattatemi per messaggio privato. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!


Iscrizioni
 
Contacts  Top
0 replies since 28/7/2016, 15:06   165 views
  Share