Disegni e Parole

Desires!, Scadenza iscriin e consegne 4 luglio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Desires!

I desideri del titolo sono i miei, per chi se lo fosse chiesto ^_^
Questa volta, vi chiedo di scrivere storie incentrate su alcuni dei miei argomenti preferiti, e su molte delle mie attuali fissazioni.

Perciò, ho scelto giusto qualche immagine, tra le 1500 presenti nel database di Disegni e Parole. E quando dico qualche, intendo 130... sì, lo so, non sono molto brava nel contenermi ^^
Tutte mi ispirano qualcosa, per un motivo o per l'altro, e alcune le ho perfino usate per le mie storie. Spero che ispirino voi allo stesso modo, perché alla fine dovrete usarne una per scrivere la vostra, di storia.
Sotto la parte burocratica vi lascerò il link a una cartella Dropbox in cui le troverete tutte. Quello che dovete fare è osservarle con attenzione e scegliere quelle che più vi piacciono, fino a un massimo di dieci.

A ciascuna immagine è legato un pacchetto, creato su misura. Ogni pacchetto contiene un Obbligo e un gruppo di Elementi a scelta.
L'obbligo, come è facilmente intuibile, è un prompt che dovete usare per forza. Se l'obbligo non vi piace lasciate perdere l'immagine, fidatevi, perché deve essere fondamentale per la vostra storia.
Gli elementi a scelta sono cinque e voi dovete usarne necessariamente almeno tre; se poi voleste usarli tutti e cinque riceverete un bonus che vi farà guadagnare una valutazione migliore nel parametro del gradimento personale e vi farà scalare la classifica. Dovete fare attenzione, però, perché ogni prompt che scegliete di usare deve essere importante ai fini della storia e usarli male vi farà perdere punteggio.
Visto che i prompt tendono a ripetersi, nei diversi pacchetti, ho deciso di darvi un piccolo aiuto: sotto il link alle immagini vi lascerò una lista di prompt “problematici”, sotto spoiler, con la spiegazione di cosa io mi aspetto da chi decide di utilizzarli. Ovviamente, sono solo una minima parte rispetto a quelli che troverete, perciò se avete dubbi non esitate a chiedere, esclusivamente per messaggio privato, però, così evitiamo di rivelare il contenuto dei diversi pacchetti ^_^

Ma non è finita qui!
Per poter leggere davvero solo ciò che mi piace, ho deciso di darvi altri due obblighi, questa volta uguali per tutti e molto più generici:
1. Tutte le storie devono essere a rating rosso e deve esserci almeno una scena di sesso completa
2. Tutte le storie devono finire bene, con i protagonisti felici e contenti: voglio arrivare alla fine e ritrovarmi a esclamare “Ooooohhhhh *___*”, oppure “Evvaicosì! \o/”, o anche “Gnam! ^___________^”, giusto per intenderci.

Perciò, andando con ordine:
- Guardate le immagine che trovate al link che vi lascerò qui sotto
- Scegliete quelle che più vi piacciono, fino a un massimo di dieci, e comunicatemi le vostre scelte indicando per ciascuna il titolo completo (nome dell'autore e numero)
- Visionate con molta attenzione i pacchetti che vi invierò
- Scegliete il pacchetto che vi ispira di più e comunicatemi il nome dell'immagine abbinata che provvederò a prenotarvi
- Scrivete la vostra storia basandovi sull'immagine e i prompt, obbligatori e a scelta!

Ricordate che ogni immagine, con il relativo pacchetto, può essere usata da una sola persona, e verrà assegnata al primo che la prenoterà, anche se dovesse essere già stata visionata da altri prima.
Se dopo averla prenotata decidete che non vi piace più, potete sempre cambiarla. Non c'è un numero limite di cambi, ma potete scegliere solo tra le dieci immagini che avete a disposizione.
Appena un'immagine verrà prenotata lo indicherò, sempre al solito link, e cercherò di tenere tutto aggiornato in tempo reale, quindi se desiderate un'immagine già assegnata vi conviene controllare di tanto in tanto, nel caso chi l'ha presa decidesse di cambiarla ^_^
Le immagini devono essere descritte con quanti più particolari possibili e devono essere ben inserite nella trama, ma non è necessario che siano centrali ai fini della storia, perciò non preoccupatevi troppo ^_^

Ed ecco la parte burocratica.

Regolamento

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi.
- Ogni storia deve avere un minimo di 6.000 parole, non c'è limite massimo. Sono ammesse solo one-shot e long-fiction.
- Tutte le storie devono essere complete alla scadenza del contest, pena l'eliminazione. Sono accettate solo storie inedite.
- È ammesso solo il rating Rosso.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole e di qualunque altro sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite, ma vi ricordo che il regolamento della sezione contest di EFP prevede che chi è iscritto al sito pubblichi anche lì le sue storie, se il contest è indetto sul suo forum. Sarebbe meglio che apriste una discussione anche nel forum di Disegni e Parole, ma non è indispensabile. È obbligatorio citare il contest e mettere un link a Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie quando le pubblicate da qualche parte che non sia il forum, quindi anche quelle pubblicate su EFP.. Il mancato inserimento di link e citazione porterà a una penalizzazione nel giudizio finale della storia.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 4 luglio 2016 e gli autori devono postare il link in questa discussione o in quella sul forum di EFP.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse
Per le opere giapponesi, dove non indicato diversamente, mi baso solo sulla serie anime.

Originali
Assassination Classroom (Hansatsu Kiyoshitsu)
Daiya no Ace (Ace of Diamond)
Free! - Iwatobi Swim Club
Gekkan Shoujo Nozaki-kun
Ghost Hunt
Gravitation
Haikyuu!! (anime e manga)
Harry Potter
Ixion Saga DT
Junjou Romantica
Kaichou wa Maid Sama!
Kamisama Hagimemashita
Koi suru Bo-kun - Il tiranno innamorato (anime e manga)
Kuroko no Basket (anime e manga)
Kyou Kara Maou
La saga di Alec di Kerry (The Nightrunner)
Love stage
Makai Ouji - Devils and Realist
Marvel Cinematic Universe (non tutti i film, chiedere!)
Natsume Yuujinchou
Ookiku Furikabutte
Ouran High School Host Club
Percy Jackson (prima saga)
Princess Princess
Queer As Folk
Saiyuki
Sekai-ichi Hatsukoi
Skip Beat
Slam Dunk (anime e manga)
Teen Wolf
Uta no Prince-sama
Working!
Yami no Matsuei (anime e manga)

La lista è bella sostanziosa, ma in caso vogliate scrivere su un fandom non presente provate a chiedere. Conosco un sacco di manga, di anime, di libri, di film, anche di animazione, e di telefilm (soprattutto polizieschi), e non è detto che non possa accettare qualcosa al di fuori della lista.

Le storie verranno giudicate da me, in quanto amministratrice di Disegni e Parole. Non ci saranno voti ma cercherò di essere come sempre il più chiara possibile nelle valutazioni.
I parametri di giudizio saranno:
Correttezza grammaticale
Logica interna alla storia
Caratterizzazione dei personaggi
Capacità di elaborazione dell'immagine scelta
Rispetto degli obblighi comuni
Utilizzo degli elementi del pacchetto
Gradimento personale

Premi
Ogni partecipante riceverà il giudizio alla sua storia sotto forma di recensione.
Il Primo classificato riceverà una copertina per la sua storia, creata con l'immagine scelta (in formato jpg).
In caso ci fossero molti partecipanti, non meno di quindici, il primo classificato riceverebbe la copertina e una recensione a una storia a mia scelta, il secondo una copertina per la sua storia e il terzo un banner.

Il contest sarà valido solo se ci saranno almeno tre storie da valutare!

Immagini

- Age difference: Una differenza di almeno dieci anni (ricordate le regole di EFP sull'argomento!)
- Altre TOT scene di sesso: il numero indicato va sommato alla scena di sesso già prevista come obbligo generale; le scene devono descrivere rapporti sessuali completi
- Amore non corrisposto: uno dei protagonisti è innamorato e non è ricambiato, oppure è convinto di non essere ricambiato
- Amore non dichiarato: almeno uno dei protagonisti è innamorato ma nasconde i suoi sentimenti
- Amore osteggiato: la storia d'amore dei protagonisti è ostacolata da persone a loro vicine
- Club privato: locale al quale possono accedere solo i soci, meglio se per motivi legati alla sessualità
- Contratto: deve riguardare i rapporti personali tra i protagonisti; non contratti d'affitto, d'affari, commerciali o simili
- Crossdressing: in questo caso, un uomo che indossa abiti femminili (per chi non fosse pratico del termine ^^)
- Diversi ceti sociali: si può intendere sia come rapporto tra nobile e popolano, che tra ricco e povero, o qualunque rapporto simile
- Divinità: uno dei protagonisti deve essere un dio, con tanto di poteri e problemi connessi
- Dub-con: letteralmente, consenso dubbioso; in altre parole, uno dei protagonisti non è proprio consenziente ma il rapporto non sfocia nella violenza... perché alla fine il piacere lo convince
- Fantasia sessuale: uno dei protagonisti ha un kink e lo mette in pratica
- Fantasy: storia ambientata in un mondo inventato da voi, meglio se medievaleggiante o comunque ispirato al passato, sia occidentale che orientale
- Giallo: storie in cui c'è un mistero da risolvere, che può andare dal giallo classico al thriller
- Matrimonio combinato: matrimonio deciso dai genitori di uno o entrambi i protagonisti, o da persone che possono dare loro ordini
- Matrimonio di interesse: matrimonio contratto per motivi economici o politici, meglio se è una decisione dei protagonisti
- Messinscena: i protagonisti fingono davanti alle altre persone, meglio se la finzione riguarda il loro rapporto
- Moresome: la storia deve concludersi con una relazione d'amore stabile tra tre o più persone
- Mpreg: gravidanza maschile
- Non-con: detto molto semplicemente, uno dei protagonisti deve essere vittima di uno stupro da parte di una terza persona, o di un gruppo di terze persone
- Non-con iniziale: il primo rapporto tra i protagonisti non deve essere consensuale, il consenso deve arrivare per gradi
- Preda di guerra: prigioniero di guerra, deve essere una persona importante
- Prima volta: deve essere descritto il primo rapporto sessuale in assoluto di uno dei protagonisti
- Problemi economici: uno dei protagonisti deve ritrovarsi all'improvviso in ristrettezze economiche
- Prostituzione/prostituto: non è necessario che sia il mestiere del personaggio, la prostituzione può avvenire anche solo per necessità o per avere un qualunque tipo di beneficio
- Rapporto di lavoro: meglio tra capo e subordinato, in qualunque campo lavorativo
- Realtà alternativa: la storia deve svolgersi nel presente e nel nostro mondo, ma devono esserci dei cambiamenti sostanziali rispetto alla nostra realtà
- Ricatto: deve avere a che fare con il sesso
- Rituale: qualunque tipo di rituale che non preveda la morte, meglio se è secolare e se è legato al sesso
- Rivali: i due protagonisti vogliono superarsi a vicenda, decidete voi in quale ambito, ma non arrivano a essere nemici
- Scambio di identità: uno dei protagonisti non viene riconosciuto per quello che è, oppure viene scambiato per qualcun altro
- Seduzione: uno dei protagonisti fa di tutto per fare sesso con l'altro
- Sottomissione: rapporto dominante/sottomesso tra i protagonisti da raggiungere con fatica (ricordate le regole di EFP sul sadomaso!); giusto perché lo sappiate, preferisco la sottomissione psicologica al dolore
- Sovrannaturale: presenza di elementi sovrannaturali nella storia come vampiri, licantropi, demoni o simili; non vale usarlo con fandom che presentano già queste caratteristiche, tipo Teen Wolf
- Storico: storia ambientata nel passato; ATTENZIONE, è sempre abbinato a Ucronia
- Terzo incomodo/Terza incomoda: persona che cerca di dividere i protagonisti per poter avere uno dei due
- Ucronia: particolare genere letterario in cui gli eventi storici non sono andati come noi li conosciamo, cosa che ha portato a cambiamenti sostanziali nella società; i cambiamenti devono necessariamente comprendere anche l'accettazione dell'omosessualità
- Umiliazione: deve riguardare il sesso
- Verginità: uno dei protagonisti è vergine e questa condizione deve essere fondamentale ai fini della trama
- Vittima sacrificale: uno dei protagonisti è scelto per essere sacrificato, ma anche donato, a qualcuno


In caso di domande, anche sui prompt sotto lo spoiler, ponetele pure in questo topic o in quello sul forum di EFP. Se i dubbi riguardano prompt specifici non presenti nella lista qua sopra, contattatemi per messaggio privato, per non rivelare i contenuti dei pacchetti. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2016, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Iscrizioni

1. Fefy_07 - yukipon 12
2. ManuFury - alatherna 1
3. rhys89 - mieko koide 2
4. Fuuma - valleyhu 6
5. Bellatrix29 - vivid color 13
6. aturiel - lily 4
7. manueos85 - karin entertainment 21
8. Soul'sLullaby - alex zappa 2
9. Releeshahn - levin aoi 1
10. BabyJenks - yuu takashina 7
11. I m a witch - hirotaka kisaragi 8
12. Monkey_Detective_Luffy - venamalfoy 1
13. Starhunter - ayumi kasai 25
14. heartbreakerz - rebornedphoenix 1

Edited by Sango - 27/5/2016, 22:52
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2016, 20:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,476

Status:


Confermo anche qui con il mio nick!

heartbreakerz - rebornedphoenix 1.
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Benvenuta anche qui! ^__^
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,476

Status:


Riporto anche qui ciò che ho scritto sul forum:

CITAZIONE
Come ho annunciato anche nell'altro contest a cui ho preso parte, mi vedo costretta a ritirarmi. La fanfiction sta andando per le lunghe (a quanto pare no, non riuscirò a scrivere una oneshot), e contando che la maturità è alle porte e io devo cominciare a studiare, non avrò tempo di consegnare la fanfiction entro il 4 luglio (o, se anche richiedessi una proroga, entro la settimana successiva). Per cui chiedo scusa, ma mi ritiro dal contest.
Pubblicherò però la storia conclusa sul forum, non appena avrò modo di completarla (si spera quest'estate). Per il resto, grazie mille per il prompt, estremamente interessante, e per l'impegno!
Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti e buon lavoro. Scusate ancora.
 
Top
4 replies since 4/5/2016, 21:22   94 views
  Share