Disegni e Parole

One Man Show, Scadenza iscrizioni e consegne 15/12/2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 23:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


One Man Show

Dopo essermi ripresa dai quattro contest indetti in contemporanea, eccomi di ritorno con una nuova idea. Ammetto che avrei voluto indire questa cosina qualche settimana fa ma gli impegni hanno preso il sopravvento, quindi ve la propongo solo ora, in attesa di quelli che sto preparando per le feste di Natale ^_^
Ancora una volta, non vi chiedo nulla di troppo complicato. Nessun limite di lunghezza a patto che le storie siano perlomeno oneshot, nessun pacchetto e nessun obbligo di presentare storie inedite. Questa volta, però, oltre al fatto che le storie dovranno prendere ispirazione dalle immagini che vi fornirò e che dovranno essere a tema slash, vi chiederò di rispettare tre semplici parametri.

Qui sotto troverete quaranta immagini, vi basterà cliccare sui link per vederle. La loro particolarità risiede nel fatto che ritraggono un solo personaggio. Ovviamente, la scena dovrà essere descritta nella vostra storia, come sempre, ma a parte questo ho tre richieste per voi:
1. uno dei protagonisti deve avere le sembianze del personaggio ritratto nell'immagine;
2. ci deve essere necessariamente almeno una scena di sesso;
3. il lieto fine è obbligatorio.

In altre parole, dovrete scrivermi una storia a ratingo rosso che finisca bene e dovete fare attenzione ad abbinare bene il fandom su cui scriverete all'immagine che avete scelto. Questo non vuol dire che dovete per forza scegliere immagini del fandom su cui volete scrivere, perché non sarebbe possibile, ma dovrete fare attenzione ai particolari. Se volete scrivere una storia che ha per protagonista Draco Malfoy, per esempio, dovete scegliere un'immagine con un personaggio biondo, non potete prenderne una in cui c'è un moro con i capelli lunghi, anche se vi piace la scena ^_^
Ovviamente, nessuno vi vieta di scrivere un'originale. In quel caso, però, dovrete inserire una descrizione del vostro protagonista, in modo che io possa riconoscerlo.

Ricordate, poi, che ciascuna immagine può essere scelta da un solo partecipante, e che l'immagine pronotata può essere cambiata al massimo una volta.

Ed ecco le poche e semplici regole

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi.
- Ogni storia deve prendere ispirazione dalle immagini fornite, nello spirito di Disegni e Parole.
- Sono ammesse oneshot e long fiction senza limiti di parole.
- Tutte le storie devono essere complete alla scadenza del contest, pena l'eliminazione.
- È ammesso solo il rating rosso.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole e di qualunque altro sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite, ma vi ricordo che il regolamento della sezione contest di EFP prevede che chi è iscritto al sito pubblichi anche lì le sue storie, se il contest è indetto sul suo forum. Sarebbe meglio che apriste una discussione anche nel forum di Disegni e Parole, ma non è indispensabile. È obbligatorio citare il contest e mettere un link a Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie quando le pubblicate da qualche parte che non sia il forum.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 15 dicembre 2014 e gli autori devono postare il link in questa discussione o in quella sul forum di EFP. Non saranno concesse proroghe. Sono ammesse anche le storie già edite.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse

Originali
Ao no exorcist
Baka to Test to Shokanju
Bleach
Eyeshield 21
Free! - Iwatobi Swim Club
Ghost Hunt
Gravitation
Haikyuu!!
Harry Potter
Ixion Saga
Junjou Romantica
K Project
Kaichou wa Maid Sama!
Koi suru Bo-kun
Kuroko no Basket
Kyou Kara Maou
La saga di Alec di Kerry (The Nightrunner)
La Trilogia di Bartimeus
La Trilogia dei Deryni
Makai Ouji - Devils and Realist
Natsume Yuujinchou
Ookiku Furikabutte
Percy Jackson
Princess Princess
Queer As Folk
Saiunkoku Monogatari
Saiyuki
Sekai-ichi Hatsukoi
Sengoku Basara
Sherlock (BBC)
Slam Dunk
Teen Wolf
The Avengers
Tiger & Bunny
Tokyo Ravens
Uta no Prince-sama
Working!
Yami no Matsuei

La lista è bella sostanziosa, ma in caso vogliate scrivere su un fandom non presente provate a chiedere. Se dovessi conoscerlo, anche solo in parte, sarò felice di ammettere le vostre storie. Con le dovute limitazioni, ovviamente.

Le storie verranno giudicate da me, in quanto amministratrice di Disegni e Parole.
Non ci saranno voti, perché non siamo a scuola: i giudizi verranno espressi con delle recensioni. La lista completa la troverete in entrambi i topic entro un mese dalla scadenza del Contest, ma ciascun giudizio verrà postato come recensione alla storia anche nel sito, o nei siti se ne segnalate più di uno, in cui è stata pubblicata.
I giudizi si baseranno sulla correttezza grammaticale, sulla logica interna alla storia, sulla caratterizzazione dei personaggi, sul rispetti dei parametri richiesti e sulla capacità di elaborazione delle immagini scelte.
Se dovessero esserci dei ritardi verrete avvisati con un messaggio in entrambi i forum.

Premi
Ogni partecipante riceverà il giudizio alla sua storia sotto forma di recensione.
Il Primo classificato riceverà un'ulteriore recensione a un'altra storia a sua scelta, purché sia su uno dei fandom elencati sopra, a tematica slash o yaoi, conclusa e non superi i cinque capitoli in caso di long-fiction.
Se ci fossero molti partecipanti, indicativamente una quindicina, i premi aumenterebbero. Il primo classificato riceverebbe tre recensioni, una a sua scelta su una storia che rispetti i parametri che ho dato e due a storie che selezionerò io, il secondo classificato riceverebbe due recensioni e il terzo classificato una, su storie scelte da me che e rispettino i parametri già indicati.

Il contest sarà valido solo se ci saranno almeno tre storie da valutare!

Immagini

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7
Immagine 8
Immagine 9
Immagine 10
Immagine 11
Immagine 12
Immagine 13
Immagine 14
Immagine 15
Immagine 16
Immagine 17
Immagine 18
Immagine 19
Immagine 20
Immagine 21
Immagine 22
Immagine 23
Immagine 24
Immagine 25
Immagine 26
Immagine 27
Immagine 28
Immagine 29
Immagine 30
Immagine 31
Immagine 32
Immagine 33
Immagine 34
Immagine 35
Immagine 36
Immagine 37
Immagine 38
Immagine 39
Immagine 40


Per i prossimi due giorni mi potrò connettere solo di sera, quindi non preoccupatevi se non aggiornerò subito la lista degli iscritti.
Ricordo che ogni immagine può essere scelta da una sola persona. Chi la richiede prima se l'aggiudica, in caso di richieste multiple lo farò presente nei messaggi. Se non siete sicure potete anche richiederne più di una, in ordine di priorità: se la prima è già prenotata vi iscriverò con la seconda ^_^

In caso di domande, ponetele pure in questo topic o in quello sul forum di EFP. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2014, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Iscrizioni

1. Bellatrix29 - Immagine 35 - Originale
2. Monnalisa1974 - Immagine 34 - Originale
3. Ainsel3 - Immagine 17 - Percy Jackson
4. LadyKinoko - Immagine 40 - Originale
5. +Ashley+ - Immagine 10 - One Piece
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2014, 02:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Finalmente la rete civica funge, non bene ma funge, in un momento in cui non devo fare altro con internet, e riesco a pubblicare i risultati! *_*

Allora, direi che è il caso di fare qualche piccola precisazione.
Innanzitutto, visto che le storie sono solo cinque ho deciso di non fare una classifica. Mi limiterò a eleggere la vincitrice e le altre quattro dovranno considerare di essere arrivate a pari merito. Questo perché, leggendo le storie e stendendo i giudizi, mi sono resa conto che erano più o meno tutte sullo stesso livello, anche se per motivi diversi. Ci sono quelle scritte meglio delle altre, ci sono quelle che hanno rispettato in pieno i parametri che ho imposto e ci sono quelle che avevano una trama strutturata meglio o dei personaggi più riusciti.
Ed è anche per questo che la scelta della storia vincitrice non è stata per niente semplice. Confesso che per un po' non sono riuscita a decidere, tra due storie, quale dovesse classificarsi prima. Alla fine mi sono ridotta a spuntare ogni singola voce, e la prima classificata ha vinto per un soffio.

Come sempre, vi ringrazio per la partecipazione e spero di rivedervi in uno dei prossimi contest, che probabilmente arriveranno a metà gennaio, quando avrò di nuovo una connessione seria. E ovviamente, in caso di domande io sono qui. Magari non assiduamente, ma ci sono. Quindi non disperate, le risposte arriveranno il prima possibile ^_^
E aspetto di sapere che storia vuole vedersi recensita la vincitrice. Ricordo che nel regolamento sono elencati alcuni parametri per la scelta e in caso di dubbi basta chiedere spiegazioni ^^


Prima classificata

Sulla sponda del fiume di Ainsel3


Correttezza grammaticale
In generale, la storia è scritta molto bene. Ho notato solo alcuni refusi, soprattutto parole che andrebbero eliminate e che sono di certo rimaste lì quando hai risistemato le frasi. Mancano un paio di virgole, le d eufoniche sono da rivedere perché usate male e c'è una frase, verso la fine, che sembra troncata a metà.
Ci sono, poi, un paio di parole proprio sbagliate: si dice venuto a conoscenza, non diventato a conoscenza, e la pronuncia giusta è balìa e non bàlia, che è una tata.
Gli errori, però, non sono tanti e la storia è scorrevole da leggere, basterebbe una rilettura per sistemare tutto.

Logica interna alla storia
Nel suo insieme, la storia si legge benissimo. Gli eventi sono ben descritti e perfettamente plausibili, e le spiegazioni che hai dato sono molto ben articolate.
Purtroppo, ero certa di aver scritto nel bando che conosco solo la prima saga, quindi alcuni riferimenti non mi erano del tutto chiari. Colpa mia, naturalmente, ed è un peccato.

Caratterizzazione dei personaggi
Ho trovato che i personaggi fossero ben caratterizzati e che fossero in linea con quelli originali, parlando della prima saga, pur con qualche anno di più. Soprattutto Nico, che nella storia ha più spazio, ha dei modi di pensare e di agire che mi ricordano molto quello dei libri. Ma anche Percy somiglia molto a quello originale.

Rispetto dei parametri richiesti
Il personaggio ritratto nell'immagine rispecchia perfettamente le caratteristiche di Nico. Hai fatto un'ottima scelta.
La scena di sessa è davvero ben scritta. L'ho trovata semplice, a tratti molto delicata, e perfettamente adeguata alla storia e ai personaggi, entrambi così tesi e, in qualche modo, impacciati.
Il lieto fine c'è, indubbiamente, anche se avrei preferito che fosse più marcato. Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere quello che è successo dopo, e di come Percy sia riuscito a convincere Nico che faceva sul serio con lui

Capacità di elaborazione dell'immagine
Purtroppo, l'immagine non è stata descritta per niente. In un certo qual modo richiama la storia e la situazione di Nico, ma se non l'avessi avuta sott'occhio quando stavo leggendo non avrei mai pensato che avessi preso ispirazione da lì.

In conclusione, la storia mi è piaciuta. E' ben scritta e ben strutturata, dovresti solo darle una rilettura per sistemare i pochi errori e, magari, aggiungere una sorta di epilogo per darle un maggior senso di compiutezza.



Storie partecipanti

Fiducia di +Ashley+


Correttezza grammaticale
La storia, in generale, è scritta bene. Tuttavia, avrebbe bisogno di una rilettura per sistemare alcune cose. C'è qualche frase da rivedere, soprattutto sui verbi: ho notato un paio di congiuntivi mancanti. Ci sono poi alcuni errori di distrazione, come un accento e una d eufonica che mancano, e alcune virgole da rivedere.
Ultimo appunto: la lampada non si apre, ma si accende.

Logica interna alla storia
Partiamo dicendo che alcuni passaggi mi sfuggono. Non conoscendo bene la parte dell'opera in cui torna Sabo, mi mancano tutti i riferimenti a isole, principesse e missioni.
Detto questo, per come l'hai messa la trama ha senso. Il senso di tradimento di entrambi e il voler dimostrare di avere fiducia l'uno nell'altro. Il modo che hai usato per farli riavvicinare, poi, è particolare, perché non è la classica scena di sesso.

Caratterizzazione dei personaggi
Questa è forse la parte che mi è piaciuta di meno. Come per l'altro contest, avendo visto solo il Sabo bambino ed essendomi fermata poco dopo l'arrivo di Nico Robin nella ciurma, non posso giudicare l'IC dei personaggi. Mi devo limitare a giudicare per quel poco che so e per quello che ho letto.
In questo caso, ho trovato che entrambi i protagonisti si facessero troppe pippe mentali. Non che non ci stessero, in quella situazione. Al contrario, hai gestito bene gli eventi. Però ho avuto la sensazione che girassero troppo intorno alla questione, cambiando idea ogni due minuti. Credo sarebbe stato meglio dividere meno i loro flussi di pensiero, per rendere tutto meno caotico.
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le lacrime di Ace. Va bene commuoversi, in certe situazioni, ma farlo scoppiare a piangere come un moccioso, e rischiare di farlo in più di un'occasione, l'ho vista come una forzatura.
Sabo non lo conosco, ma quello che ho letto qui non mi è dispiaciuto. Anche se ammetto di aver preferito quello dell'altra storia.

Rispetto dei parametri richiesti
Sabo è ben rappresentato dal personaggio ritratto nell'immagine. Tra l'altro sei riuscita a inserire anche tutti i particolari presenti nel disegno, quindi è perfetto.
La scena di sesso è particolare e, nonostante l'argomento trattato, non ha nessuna traccia di volgarità. Tra l'altro, nel BDSM quello che preferisco è l'elemento psicologico, quindi il modo in cui l'hai descritta mi è piaciuto molto.
Il lieto fine c'è, è innegabile. Tuttavia, trovo che ci siano ancora troppi dubbi e troppe cose irrisolte tra i protagonisti, quindi faccio fatica a considerarlo completo.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta davvero molto bene. Non solo il personaggio è in quell'esatta posizione, ma hai inserito tutti quei particolari che portano a riconoscerla al volo, come i graffi sulla spalla e i segni delle lacrime sul viso. Ho trovato perfetto, poi, il modo in cui sei riuscita a spiegare i grani rossi del rosario sparpagliati vicino al protagonista. Un ottimo lavoro!

In conclusione, la storia andrebbe riletta per sistemare qualche errore e per rivedere, magari, una parte dei pensieri dei protagonisti. In generale, però, è ben scritta e ben strutturata e la scena BDSM è molto piacevole da leggere. Se non avessi trovato Ace un po' OOC avresti vinto tu!


Sangue di drago di Monnalisa1974

Correttezza grammaticale
Dal punto di vista grammaticale, la storia andrebbe rivista. Soprattutto il terzo capitolo, dove ho notato il maggior numero di errori.
Ci sono dei refusi e degli errori un po' più gravi che andrebbero corretti; alcune virgole devono essere risistemate; la breve frase in inglese che hai usato nella scena di sesso non è corretta. Al di là di questo, poi, ci sono dei passaggi che andrebbero proprio rivisti, perché risultano pesanti da leggere e, in alcuni fasi, di difficile comprensione.
Una rilettura e la mano della tua beta dovrebbero risolvere tutto. Anche perché gli errori non sono pochissimi, ma non sono gravi.

Logica interna alla storia
Partiamo dall'inizio: i draghi. Quando ho iniziato a leggere non avevo capito che fossero conosciuti da tutti, pensavo che la loro esistenza fosse un segreto. Una volta capito come stavano le cose, mi sono chiesta perché i semidraghi venissero osteggiati dalla società, se erano così tanti, anche se te la sei cavata con la storia del razzismo.
In alcuni punti, ho avuto la sensazione di trovarmi in un GdR, con personaggi e creature che arrivavano solo per essere usate dal protagonista, ma ammetto che la cosa non mi è dispiaciuta per niente.
Ci sono, però, alcune cose che ho trovato strane. La spiegazione di Ross a Tommaso, nel primo capitolo, è stata fin troppo veloce, come se fosse normale parlare di certe cose con uno che, in fin dei conti, è un estraneo. Anche Tommaso che accompagna Ross nel suo viaggio e poi riparte subito non ha molto senso, soprattutto perché aveva detto di avere due settimane di ferie. Così come il padre del fratellastro di Ross, che all'inizio sembra cattivo che poi si rivela essere un padre preoccupato per il figlio e il suo futuro.
Quello che non mi è proprio piaciuto, invece, è il finale. Il ritorno di Paride non l'ho digerito, anche perché sembrava che Ross ci avesse messo una pietra sopra e fosse tutto preso da Tommaso. Al di là del sogno, erano gli occhi verdi di Tommaso quelli che gli facevano battere il cuore e a cui non sapeva resistere. Magari è una mia impressione, ma il voler mettere insieme Ross e Paride l'ho trovata una forzatura.

Caratterizzazione dei personaggi
Ross, a mio parere, è ben caratterizzato, anche se il tradimento nell'ultimo capitolo stona col suo personaggio. Avrei forse approfondito un po' di più il suo rapporto con la madre, o col fratellastro, ma nel complesso è un bel personaggio.
Anche Tommaso e il padre di Ross, pur non comparendo molto nella storia, sono stati resi bene, così come Ilenia. Paride, purtroppo, non sono riuscito a capirlo, forse perché compare solo alla fine e solo per riprendersi Ross. O forse perché mi sta antipatico.

Rispetto dei parametri richiesti
Il personaggio non è esattamente quello dell'immagine, o comunque non è descritto bene. A quello che ho capito io, Ross non ha i capelli lunghi e non si capisce se si è messo una parrucca o no.
La scena di sesso è lunga e articolata, molto plausibile in una situazione del genere. Tuttavia, in alcuni punti l'ho trovata un po' confusa e ho fatto fatica a seguirla.
Il lieto fine c'è, indubbiamente. Peccato che non sia quello che mi aspettavo. Ammetto spudoratamente che ho sempre fatto il tifo per quel poveraccio di Tommaso.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine, purtroppo, non è minimamente descritta. C'è l'abbigliamento del personaggio e il suo aspetto, con tanto di coda e orecchie, ma manca tutto il resto. Se non avessi saputo che l'immagine era proprio quella non credo che avrei fatto l'associazione.

In conclusione, l'idea alla base della storia è davvero molto interessante, tanto che potresti scriverci un'intera serie. Devi solo rivedere la parte grammaticale e correggere gli errori, e poi ci sei. Peccato solo che tu non abbia centrato bene alcuni parametri del contest. E che abbia scritto quel finale!


Un Mitiodraco alla corte di Anvea di Bellatrix29

Correttezza grammaticale
La storia è scritta molto bene, come sempre. Ho notato solo alcuni lievi errori di distrazione, come una parola in più che andrebbe eliminata e una lettera minuscola dopo un punto, e qualche ripetizione. In particolare, credo che tu abbia abusato della parola Mitiodraco, in alcune occasioni ammetto che avrei preferito leggere il nome di Baelyal al suo posto.

Logica interna alla storia
Qui, purtroppo, ho riscontrato diversi problemi.
Innanzitutto, lo svolgersi degli eventi è fin troppo veloce, lascia con la sensazione di aver perso parti importanti della vicenda.
Poi ci sono proprio delle cose che non tornano, perché non spiegate a sufficienza. Come faceva Furius a sapere che Baelyal era un Mitiodraco? Quando lo ha visto fare magie? E ancora, perché Baelyal non evitava di usare i suoi poteri demoniaci sapendo quello che rischiava? E come hanno fatto a farlo confessare se l'unica cosa che poteva smascherarlo erano i suoi occhi rossi? Non sarebbe bastato evitare di mostrarli per far cadere le accuse?
Anche il piano per la fuga, poi, non mi convince molto. Se la guardia si è fatta corrompere, non avrebbe avuto più senso che fuggisse insieme a Baelyal per evitare di venire catturata? E se invece non è stata la guardia a confessare che il piano era stato organizzato da Darius, allora come hanno fatto a scoprire che era tutta opera sua?
Ecco, diciamo che come prima puntatina nel fantasy le idee ci sono, devi solo calibrarle un po' meglio!

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è breve e gli eventi sono tanti, quindi la caratterizzazione dei personaggi ne ha per forza di cose risentito. A grandi linee si capisce chi sono e che carattere hanno, ma non c'è una seria descrizione di nessuno.
Quello con la caratterizzazione più forte è di certo Darius, anche perché la storia è scritta dal suo punto di vista e non poteva essere altrimenti. Invece, ho sentito la mancanza di una chiara caratterizzazione di Baelyal. Purtroppo non compare abbastanza spesso nella storia per potersi fare un'idea chiara di lui e certe cose non hanno una spiegazione. Non si capisce bene perché sia diventato l'amante di Darius, né se lo ami davvero. E se lo ama, perché se ne va lasciandolo lì, pur sapendo che sarebbe stato punito?

Rispetto dei parametri richiesti
La scena di sesso c'è, anche se non sei scesa troppo nei particolari. Tuttavia, è risultata piacevole da leggere e, cosa più importante, l'ho trovata molto delicata e con nemmeno un'ombra di volgarità.
Non c'è una descrizione precisa di Baelyal, ma si capisce che il personaggio dell'immagine è lui, anche se avrei preferito che la cosa risultasse in modo più chiaro.
Il finale, purtroppo, è il punto dolente. Avevo chiesto il lieto fine ma, per quanto nessuno dei due protagonisti muoia, non riesco proprio a vedere la fine della tua storia come qualcosa di lieto. In fondo, Darius e Baelyal si sono detti addio e si sono separati. Peccato!

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta molto sommariamente. Non c'è un accenno né ai vestiti del personaggio né alle catene. Il ragazzo, oltretutto, non è seduto per terra come il Baelyal della tua storia e non sta dormendo. Bello, invece, l'accenno alla lanterna e al tessuto strappato.

In conclusione, la storia è scritta bene, con solo qualche piccolo errore, ma la trama presenta molte lacune. Oltretutto l'immagine non è descritta benissimo e manca del tutto il lieto fine. Secondo me, dovresti riprendere la storia, o almeno l'idea che ne sta alla base, e svilupparla meglio e con più calma, perché sarebbe un peccato lasciarla così.


Nessun rimpianto, nessun rimorso di slice84

Correttezza grammaticale
La storia è scritta molto bene. A parte alcuni periodi che io avrei reso in modo diverso, e che comunque è una questione di gusti personali, non ho trovato errori degni di nota. Ci sono solo alcuni refusi sparsi per la storia, ma sono davvero pochi.
L'unico appunto serio che posso farti riguarda una frase nella prima parte della storia: si dice più difetti che pregi, non più difetti che pori.

Logica interna alla storia
La trama scorre bene ed è molto ben inserita in quella originale. Sei riuscita a collocare gli eventi in momenti non narrati nell'opera e, grazie a questo, li hai resi plausibili. Anche se confesso che non avrei mai pensato a un'accoppiata simile.

Caratterizzazione dei personaggi
I due protagonisti della storia sono ben delineati. Non avendo letto tutto il manga, per forza di cose, mi sono persa momenti importanti in cui compaiono, ma per quello che so di loro mi sono sembrati anche abbastanza in linea con gli originali. Anche il fatto che tu non li abbia fatti sposare solo per ripiego è un punto a loro favore.
L'unica cosa che secondo me stona è il loro registro linguistico. Magari nella parte del manga che non ho letto parlano così, ma io non ce li vedo dei ninja che si esprimono come degli adolescenti italiani.

Rispetto dei parametri richiesti
Qui ci sono parecchi problemi, purtroppo.
Innanzitutto, per quanto il personaggio dell'immagine sia biondo, non ricorda per niente Minato. Il ragazzo ritratto è troppo efebico.
La scena di sesso c'è, indubbiamente, e non è nemmeno scritta male, ma è davvero solo accennata. Se non fosse per una mezza frase non si capirebbe nemmeno che hanno avuto un rapporto completo.
Il lieto fine, invece, manca del tutto. Va bene che Shikaku è sollevato di vedere Naruto con suo figlio e gli amici, ma non è esattamente quello che intendo io per lieto fine. Non solo i due protagonisti non riescono a stare insieme, alla fine, ma addirittura uno dei due muore. Tra l'altro, nel regolamento avevo anche detto che non accettavo le death-fic. E va bene che si sa che Minato muore, è da lì che parte tutto il manga, però a me non piace leggere certe storie e, in ogni caso, qui avevo chiesto l'happy ending, quindi non ci siamo proprio. Sorry!

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine non è stata minimamente presa in considerazione, se non per rappresentare un personaggio biondo. So che hai partecipato all'ultimo momento e con una storia già edita, ma purtroppo è uno dei parametri che devo tenere in considerazione.

In conclusione, la storia è scritta molto bene e la trama, pur essendo inventata di sana pianta, si incastra alla perfezione in quella dell'opera originale. Peccato che tu non abbia rispettato le richieste specifiche che avevo fatto per questo contest e che non abbia minimamente descritto l'immagine.


Come sempre, i giudizi verranno pubblicati come recensioni alle vostre storie, a meno che qualcuno non preferisca di no. Se poi avete pubblicato anche in siti diversi da EFP e volete averle anche lì non dovete fare altro che lasciarmi i link ^_^
 
Contacts  Top
2 replies since 13/11/2014, 23:58   72 views
  Share