Disegni e Parole

Ciao a tutti :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2014, 18:47

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Ciao a tutti :)
Sono Akemichan, per lo meno qua su internet e uso questo nickname da tantissimo tempo, se lo cercate su google potreste trovare cose che non ricordo nemmeno di aver scritto XD
Sono nel mondo delle fanfiction da anni, quando EFP non era ancora un archivio automatico, se ci ripenso mi viene una nostalgia... Era il tempo in cui spopolavano le fanfiction su Pokemon :) All'epoca però ero 'oh lo yaoi come si fa se sono etero!' poi qualche anno fa ho avuto l'illuminazione XD Adesso shippo indifferentemente dal sesso dei personaggi coinvolti e mi diverto molto di più :)
Come si nota dal mio account, al momento la mia fissa è Doctor Who, ma non sono in grado di scrivere nulla su di lui, ahimè ç.ç
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2014, 23:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Perché scrivere sul Dottore è un'impresa epica -_-
Benvenuta! Spero che ti divertirai qui sul forum. E visto che ci sono ti do già l'abilitazione, tanto l'età ce l'hai ^^
E possiamo darci la mano: anch'io ricordo l'EFP quando non era ancora automatizzato... solo che io ai tempi mi limitavo a leggere. C'è da dire che leggevo quasi solo slash già ai tempi ^__^
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2014, 12:01

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Esatto XD E' quel tipo di storie in cui i caratteri sono perfetti così come sono, ho paura di rovinarli se ci mettessi le mani io!
Grazie mille per l'abilitazione, gentilissima :)
Ah, allora tu hai iniziato da subito, all'epoca in cui lo slash era ancora una minoranza! Sei sicuramente più esperta di me a riguardo, io sono ancora una novellina in campo slash ù.ù
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2014, 12:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Era il periodo di Saiyuki, quella storia grida yaoi da ogni parte. E anche il periodo dei primi volumi di Naruto, quando ancora non era così famoso a livello di fandom. Credo di aver iniziato con loro, poi sono passata a Slam Dunk e infine a Harry Potter ^^
Comunque ho iniziato a scrivere dopo.
Il fatto è che le storie het le trovi ovunque: ho una collezione infinita di Harmony ^^
Le slash, invece, fino a poco tempo fa le potevi trovare solo negli archivi di fanfiction, quindi bisognava approfittarne ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2014, 17:06

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Ah, sì, rileggendolo di recente in effetti Sayuki aveva i suoi momenti! E pure Naruto, soprattutto di recente, è considerato avere un alto livello di subtext, anche dagli stessi ragazzi che di solito non notano queste cose XD Ma lo segui ancora?
E' vero, in effetti ammetto che mi piacerebbe leggere un libro slash, ma non l'ho ancora fatto perché ho sempre paura di beccare qualcosa a livello fyccina (una specie di 50 sfumature ma versione slash XD) e quindi alla fine non l'ho ancora fatto, anche perché logicamente sono pure meno pubblicizzati e conosciuti quindi è difficile beccarne uno anche solo per caso in libreria.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2014, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Ho smesso di seguirlo quando hanno iniziato a dilazionare troppo le uscite. Ogni volta dovevo rileggere i due albi precedenti per ricordare cos'era successo e non ce la potevo fare -_-
Comunque, mio fratello lo segue ancora e quando finirà me lo rileggerò tutto insieme *_*

Per i romanzi slash io ti suggerisco di fare un giro nella sezione italiana della Dreamspinner Press. Sono tutti ebook, perché qui da noi non sono ancora arrivati con il cartaceo e non si sa se mai ci arriveranno, quindi per il momento dobbiamo accontentarci.
Se ti capita, io ho adorato Promesse di Marie Saxton. Ha anche un seguito, ma il primo è stupendo. E devo dire che ce ne sono anche altri che meritano molto.
Anche se in effetti sì, alcuni somigliano a fanfiction, ma sono piacevoli da leggere comunque ^^

Se poi hai la possibilità di trovare del buon usato, devi assolutamente leggere la trilogia di Alec di Kerry, fantasy e chiaramente slash dal secondo libro in poi, ma solo perché nel primo il rapporto tra i protagonisti è ancora un'amicizia. E' una delle cosa più belle che abbia mai letto *_*
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:35

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Sì, in effetti è una menata quando i manga hanno uscite di tre/quattro mesi, uno dei motivi per cui ho iniziato a seguirne alcuni in scansione... Però da quello che sento Naruto è quasi alla fine, quindi preparati a prendere tutti i manga in blocco!

Grazie per i consigli! hanno giusto detto che mi regaleranno un'ereader, quindi potrebbe essere l'occasione giusta per provarli subito ^.- Visto il caos che si è scatenato di recente su un libro a tematica omosessuale, non mi sorprende che sia dura avere i libri cartacei su questa tematica.
Magari si trova come e-book anche l'altro fantasy che mi hai consigliato, hai mai provato a vedere?

Avevo sentito che Shadowhunters di Cassandra Claire, ma data la fama dell'autrice e certe impressioni non proprio felici, l'avevo scartato.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2014, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Non so nulla della polemica O_O
Comunque i libri della Dreamspinner li leggono in tantissime e hanno anche molta pubblicità nei siti dedicati allo slash/yaoi e su FB. Tra l'altro, io li leggo sul pc: ho scaricato un programmino della Adobe, gratuito, che permette di leggere gli epub anche al computer. Si chiama Adobe Digital Edition, se vai sul sito della Adobe lo scarichi senza problemi.
E la saga di Alec di Kerry io ce l'ho in cartaceo: sono stata fortunata e ho trovato i tre libri usati, anche se ormai sono fuori catalogo da anni e anni. So che si trovano anche i formati digitali, in giro per il web. Se li trovi leggili, perché merita davvero ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:17

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Eh, c'è stata una polemica perché in alcune classi superiori è stato fatto leggere un libro che, oltre ad essere a tematica omosessuale, presentava una breve scena di sesso orale. Ovviamente tutti a difendere i poveri studenti che devono essere protetti dal 'sesso' (che probabilmente già fanno senza problemi) e poi quando gli hanno fatto notare la cosa tutti a dire che è perché il libro è brutto, non perché parla di omosessualità anche a livello sessuale. Ora, può anche essere che il libro sia effettivamente brutto, ma non ho visto mai proteste per altri libri fatti leggere a scuola che nulla hanno a che spartire con la letturatura...
Purtroppo odio leggere dal computer XD Faccio eccezioni per fic che si possono trovare solo lì e ogni tanto per le scan dei manga, ma se posso evito. Comunque grazie del consiglio, magari il programma me lo scarico lo stesso, può sempre essere utile... ;)
Allora appena ho tempo proverò a cercarli in formato digitale, penso che sia più facile trovarli, a meno di non avere la fortuna sfacciata al prossimo mercatino dell'usato, ma è proprio raro XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Lo so, io c'ho messo quasi un anno per trovarli tutti e tre ^^
Avevo sentito di quella polemica, se non sbaglio erano i genitori a lamentarsi. Gli stessi che mollano i figli davanti alla tv fino alle due di notte senza preoccuparsi di cosa guardano. L'ipocrisia di certa gente mi ha sempre lasciato basita -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:43

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Sì, infatti -.- Tra l'altro la cosa che ho odiato di più è che, per giustificarsi, si sono tutti attaccati al fatto che bisogna proteggere i bambini/ragazzi dal sesso (come, appunto, se non ne vedessero abbastanza in tv, come hai detto tu), e non riesco ad accettare che ci possa essere ancora una mentalità simile adesso.
Proteggerli dal sesso significa spiegargli che cos'è e dargli gli strumenti per esserne consapevoli, non non parlare del tutto, col risultato che potrebbero finire incinte o con gravi malattie perché tutto ciò che hanno imparato non involveva preservativi. E invece ai miei tempi la professoressa si rifiutò per imbarazzo di spiegarci l'apparato riproduttore... -.-
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Io alle medie ho avuto delle professoresse che ci hanno fatto lezione sulla masturbazione, e giravano i libricini di Lupo Alberto per una campagna sull'uso del profilattico ^_^
Va a fortuna: fortuna nel trovare professori che sanno fare il loro lavoro e fortuna nel trovare genitori con un cervello funzionante -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2014, 16:25

Akemichan

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Flower Town

Status:


Ma bellissimi i libricini di Lupo Alberto! **
Ahimé, purtroppo è così, ma temo che la percentuale sia a sfavore XD
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Eh -_-
 
Contacts  Top
13 replies since 10/5/2014, 18:47   104 views
  Share