Disegni e Parole

Vi ricordate di me?

« Older   Newer »
  Share  
SignorinaEffe87
view post Posted on 19/3/2014, 17:00




Salve a tutti/e!

Sono SignorinaEffe87, l'ormai ex moderatrice della sezione challenge dell'OC Yaoi Forum.
A dispetto del periodo di blocco che ancora mi perseguita, ho deciso di iscrivermi qui, sia mai che almeno una one-shot (o una fanfiction) salti fuori... :D

Giusto un paio di parole su di me: mi chiamo Alice, finalmente mi sono laureata in archeologia ed ora sto cercando lavoro in qualche museo (ma non disdegno biblioteche e archivi). Nel frattempo, faccio volontariato culturale (leggi: sgobbo gratis) in un paio di musei e in una basilica romanica della mia città, Pavia.

I miei generi letterari preferiti (come letture e come... scritture XD) sono il giallo e l'urban fantasy. Sono un'appassionata di alchimia ed esoterismo, che cerco di studiare direttamente sui testi antichi. ^_^
E scrivo prevalentemente slash, ovviamente (i pochi personaggi femminili che compaiono nelle mie storie sono vecchiette o bambine). :P

Di tanto in tanto, scrivo recensioni su serie tv e libri sul mio Livejournal. Si tratta quasi sempre di recensioni molto critiche, anche se mia madre preferisce definirle "perfide". :shifty:

Grazie per l'attenzione riservata al mio papiro, più tardi passerò in quel della sezione Abilitazioni. ;)

P.S.: non riesco a mettere in firma i link ai miei siti, mi dice "URL non valido", è forse dovuto al fatto che sono un utente junior?
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Ciao e benvenuta! Sono felice che tu abbia deciso di iscriverti, soprattutto visto che l'OC Yaoi ormai non è più attivo ç_ç
Sarebbe bello se questo potesse essere il ritrovo di tutte le iscritte a quel forum, perché perdere di vista tutte quelle autrici talentuose sarebbe un vero peccato.

Spero che le immagini presenti sul forum riescano a ispirarti e a farti uscire fuori dal tuo blocco. E magari puoi anche partecipare a Scova le Uova! Sia mai che l'eccitazione della caccia non ti spinga a riprendere a scrivere *_*

Per i problemi in firma, temo che il problema sia della piattaforma: ho notato che non accetta certi tipi di link. Magari mandameli per messaggio privato, così posso fare delle prove e vedere se riesco a farli andare, altrimenti ci inventiamo una soluzione alternativa ^__^

Ah, e ti abilito anche senza richiesta, tanto ti conosco. Alla tua prossima visita potrai già iniziare a spulciare le immagini ^^
 
Contacts  Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 20/3/2014, 09:07




CITAZIONE (Sango @ 19/3/2014, 19:14) 
Ciao e benvenuta! Sono felice che tu abbia deciso di iscriverti, soprattutto visto che l'OC Yaoi ormai non è più attivo ç_ç
Sarebbe bello se questo potesse essere il ritrovo di tutte le iscritte a quel forum, perché perdere di vista tutte quelle autrici talentuose sarebbe un vero peccato.

Eh, io sono riuscita a rimanere in contatto tramite social network solo con Nonna e Koa, le altre sembrano proprio sparite dalla circolazione... :o:

CITAZIONE
Spero che le immagini presenti sul forum riescano a ispirarti e a farti uscire fuori dal tuo blocco. E magari puoi anche partecipare a Scova le Uova! Sia mai che l'eccitazione della caccia non ti spinga a riprendere a scrivere *_*

Lo spero tanto! :lol:
La caccia alle uova non è proprio il mio genere di competizione, sotto pressione produco solo roba pessima... :(

CITAZIONE
Per i problemi in firma, temo che il problema sia della piattaforma: ho notato che non accetta certi tipi di link. Magari mandameli per messaggio privato, così posso fare delle prove e vedere se riesco a farli andare, altrimenti ci inventiamo una soluzione alternativa ^__^

Adesso vedo cosa riesco a combinare, al massimo ti mando un mp (sono i link al mio profilo EFP, AO3 e Livejournal).

EDIT: i link sono comparsi, evviva! ;)

CITAZIONE
Ah, e ti abilito anche senza richiesta, tanto ti conosco. Alla tua prossima visita potrai già iniziare a spulciare le immagini ^^

Grazie mille! Comunque, ho superato la maggiore età già da un po' di tempo. XD
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 14:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


E' davvero un peccato che si siano persi i contatti. Io non lo frequentavo molto, ma ogni volta che ci passavo vedevo che c'era un gruppo molto affiatato.
Dai, spero che tu venga ispirata da più di un'immagine *_*

Tra l'altro, ne approfitto per farti una domanda che non c'entra molto col forum, ma vabbè ^^
Su AO3, che tu sappia, ci si può iscrivere solo tramite invito? Perché ultimamente ne sento parlare spesso, ma ammetto di non conoscerlo molto, come archivio ^^
 
Contacts  Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 20/3/2014, 14:41




CITAZIONE (Sango @ 20/3/2014, 14:05) 
Tra l'altro, ne approfitto per farti una domanda che non c'entra molto col forum, ma vabbè ^^
Su AO3, che tu sappia, ci si può iscrivere solo tramite invito? Perché ultimamente ne sento parlare spesso, ma ammetto di non conoscerlo molto, come archivio ^^

Dunque, io mi sono iscritta richiedendo un invito al sito (c'è un form apposito sulla homepage). Via mail ti viene comunicato il posto in lista d'attesa e, all'incirca, la tempistica entro cui potrai procedere all'iscrizione.
Io ho atteso meno di mezza giornata, pare che i tempi biblici di cui parlano alcune vecchie iscritte (anche sei mesi per l'autorizzazione) fossero dovuti al fatto che il sito era agli esordi e c'era moltissima manutenzione da svolgere con poco staff.

A me non dispiace come archivio: ci si può scrivere in qualsiasi lingua, le tag sono personalizzabili a piacere e ci sono spazi riservati, nel form di pubblicazione della storia, per le note di inizio e fine capitolo.
L'unico difetto che noto è che la sezione storie originali è un guazzabuglio indecifrabile, poiché non è divisa in sottosezioni di genere. Insomma, di solito si finisce a cercare la storia per tag o per nazionalità dell'autore (se non scrive in inglese).
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Allora credo che nei prossimi giorni ci farò un giro, tanto per farmi un'idea. Grazie! ^__^
 
Contacts  Top
5 replies since 19/3/2014, 17:00   69 views
  Share