Disegni e Parole

Quasi PWP, Scadenza iscrizioni e consegne 30/06/2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2014, 22:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Quasi PWP – Contest ufficiale di Disegni e Parole

Quarto e ultimo contest indetto in pochi giorni... almeno fino a fine estate ^_^

Questo quarto contest è anche il più semplice di tutti. Qui sotto troverete sessanta immagini. Tutto quello che dovete fare è sceglierne una e scrivere la vostra storia.
Come avrete capito dal titolo, ovviamente, le storie dovranno riguardare le lemon. A voi scegliere se scrivere semplici PWP o storie più articolate, incentrate comunque sul rapporto fisico.
Le immagini devono essere prenotate e potranno essere cambiate una sola volta, quindi scegliete con attenzione ^^

Qui sotto c'è un breve riassunto della parte amministrativa ^^

Regolamento

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi.
- Ogni storia deve prendere ispirazione da una delle immagini fornite, nello spirito di Disegni e Parole.
- Ogni Storia deve avere un minimo di 501; non c'è limite massimo.
- Tutte le storie devono essere complete alla scadenza del contest, pena l'eliminazione. Sono accettate sia inedite che edite, se qualcuno ne avesse una a portata di mano che rispetti tutti i parametri del contest.
- È ammesso solo il rating Rosso.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole e di qualunque altro sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite, ma vi ricordo che il regolamento della sezione contest di EFP prevede che chi è iscritto al sito pubblichi anche lì le sue storie, se il contest è indetto sul suo forum. Sarebbe meglio che apriste una discussione anche nel forum di Disegni e Parole, ma non è indispensabile. È obbligatorio citare il contest e mettere un link a Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie quando le pubblicate da qualche parte che non sia il forum.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 30 giugno 2014 e gli autori devono postare il link in questa discussione o in quella sul forum di EFP.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse

Originali
Ao no exorcist
Baka to Test to Shokanju
Bleach
Eyeshield 21
Free! - Iwatobi Swim Club
Ghost Hunt
Gravitation
Harry Potter
Ixion Saga
Junjou Romantica
K Project
Kaichou wa Maid Sama!
Koi suru Bo-kun
Kuroko no Basket
Kyou Kara Maou
La saga di Alec di Kerry (The Nightrunner)
La Trilogia di Bartimeus
La Trilogia dei Deryni
Makai Ouji - Devils and Realist
Natsume Yuujinchou
Ookiku Furikabutte
Percy Jackson
Princess Princess
Queer As Folk
Saiunkoku Monogatari
Saiyuki
Sekai-ichi Hatsukoi
Sengoku Basara
Sherlock (BBC)
Slam Dunk
Teen Wolf
The Avengers
Tiger & Bunny
Tokyo Ravens
Uta no Prince-sama
Working
Yami no Matsuei

La lista è bella sostanziosa, ma in caso vogliate scrivere su un fandom non presente provate a chiedere. Se dovessi conoscerlo, anche solo in parte, sarò felice di ammettere le vostre storie. Con le dovute limitazioni, ovviamente ^_^

Le storie verranno giudicate da me, in quanto amministratrice di Disegni e Parole.
Non ci saranno voti, perché non siamo a scuola: i giudizi verranno espressi con delle recensioni. La lista completa la troverete in entrambi i topic entro un mese dalla scadenza del Contest, ma ciascun giudizio verrà postato come recensione alla storia anche nel sito in cui è stata pubblicata.
I giudizi si baseranno sulla correttezza grammaticale, sulla logica interna alla storia, sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla capacità di elaborazione dell'immagine scelta e sull'interesse suscitato dalla lemon.
Se dovessero esserci dei ritardi verrete avvisati con un messaggio in entrambi i forum.

Premi
Ogni partecipante riceverà il giudizio alla sua storia sotto forma di recensione.
Il Primo classificato riceverà un'ulteriore recensione su un'altra storia a sua scelta, purché sia a tematica slash o yaoi, conclusa e non superi i cinque capitoli in caso di long-fiction.
Se ci fossero molti partecipanti, indicativamente una quindicina, i premi aumenterebbero. Il primo classificato riceverebbe tre recensioni, una a sua scelta su una storia che rispetti i parametri che ho dato e due a storie che selezionerò io, il secondo classificato riceverebbe due recensioni e il terzo classificato una, su storie scelte da me.

Il contest sarà valido solo se ci saranno almeno tre storie da valutare!

Immagini

1 photo akihokousaka1.jpg
2 photo alfagame2.png
3 photo akirakanbe5.jpg
4 photo ayanoyamane4.jpg
5 photo arimakatsumi2.jpg
6 photo ayumikasai21_zps897362bf.png
7 photo ayumikasai1.jpg
8 photo fuurimisasagi4.jpg
9 photo ayumikasai18_zps68363246.jpg
10 photo fuurimisasagi10_zps9ea8f6aa.jpg
11 photo haiironotenshi4_zpsde220489.png
12 photo ayumikasai19_zps2b60f63f.jpg
13 photo hinakotakanaga5.jpg
14 photo banananangoku2.jpg
15 photo kanameitsuki8.jpg
16 photo kazumakodaka1.jpg
17 photo carnelian6.jpg
18 photo kazusatakashima1.jpg
19 photo carnelian21_zpsf332c542.jpg
20 photo lehanan4_zps4248a881.jpg
21 photo rebornedphoenix1.jpg
22 photo fuurimisasagi1.jpg
23 photo rebornedphoenix2.jpg
24 photo lehanan1_zpsa4f6c22c.jpg
25 photo reiichihiiro5.jpg
26 photo ryokaoda3.jpg
27 photo lehanan3_zps8369cbd2.jpg
28 photo sambresambre4_zpse194cfdb.jpg
29 photo madakoubou4_zpsd444b751.jpg
30 photo sera1.jpg
31 photo shungikunakamura2.jpg
32 photo pil3_zps942d6d49.png
33 photo shungikunakamura10_zps8f92a092.jpg
34 photo shuukonishimura3_zpsda0e0bb5.jpg
35 photo 423733noborutakatsuki.jpg
36 photo takatsukinoboru5.jpg
37 photo takahisatooru1.jpg
38 photo takatsukinoboru14_zpsd97a1b90.jpg
39 photo takatsukinoboru12_zpsf5b86ce3.jpg
40 photo temarimatsumoto3.jpg
41 photo tohrukousaka8.jpg
42 photo takatsukinoboru27_zps02b4524f.jpg
43 photo tsubasamyohjin6.jpg
44 photo ukiogasawara3.jpg
45 photo tsubasamyohjin7.jpg
46 photo yanagoya5_zps092ed4fc.jpg
47 photo vividcolor4_zps5bc2237c.jpg
48 photo yonedakou3.jpg
49 photo vividcolor5_zps540dad0d.jpg
50 photo 526568nekotayonezou.jpg
51 photo nekotayonezou5.jpg
52 photo youhiguri2.jpg
53 photo yugiyamada2.jpg
54 photo youhiguri10_zpsc99add98.jpg
55 photo yukishimizu4_zps42ca4897.jpg
56 photo yukipon9_zps32194eb1.jpg
57 photo yura2.jpg
58 photo yura1.jpg
59 photo yura5_zps5bdd9735.jpg
60 photo yuuyakirimi1.jpg


In caso di domande, ponetele pure in questo topic o in quello sul forum di EFP. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2014, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Iscrizioni

1. ManuFury - Immagine 37 - Originale - L'Ufficio del Maggiore Timofeev
2. Lady.EFP - Immagine 17 - Criminal Minds - Per un'ora d'amore
3. Monnalisa1974 - Immagine 29 - Originale - Una festa da dimenticare
4. Akiho87 - Immagine 49 RITIRATA
5. +Ashley+ - Immagine 2 - One Piece - Cinque sensi
6. Aika Morgan - Immagine 4 - Originale RITIRATA
7. YUKO CHAN - Immagine 39 - Originale - V.B.C.T.
8. mikki~ - Immagine 30 - Teen Wolf - Predominio
9. Kaite - Immagine 12 - Originale - Latitudine 43°44′00″N; Longitudine 7°25′27.84″E: Monte Carlo
10. Primavere rouge - Immagine 22 - Free! Iwatobi Swim Club - Symphony in blue
11. PanDiZucchero - Immagine 11 - Originale Il madrigale dei corpi
12. SNeptune84 - Immagine 36 - Sekai-ichi Hatsukoi - Quando finisce il "Periodo", l'amore ridà vita
13. Mintaka Irial Snape - Immagine 8 - Naruto - Ballo dell'Orchidea
14. My Pride - Immagine 19 - One Piece - Ten Minutes. Can you show me your technique in ten minutes?
15. bluemary - Immagine 46 - The Avengers - Fading into the darkness
16. Dotta Ignoranza - Immagine 27 - X-Men - Criofilobia

Edited by Sango - 8/7/2014, 23:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2014, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


PRIMA CLASSIFICATA
Ten Minutes. Can you show me your technique in ten minutes? di My Pride


Correttezza grammaticale
La storia è scritta bene, come sempre. Ho notato solo alcune parole sbagliate, che distolgono l'attenzione dalla trama. Hai usato tintinnale al posto di titillare, improprio al posto di improperio, e il termine incipiente riferito a un'erezione che già c'era: ho trovato che stonasse molto in quella situazione.

Logica interna alla storia
La storia è una PWP a tutti gli effetti, ma gli eventi hanno comunque il loro senso logico. Il motivo per cui li hai fatti finire in quella situazione è perfettamente plausibile, così come lo è il modo in cui hai descritto la scena di sesso.
Mi è piaciuto molto anche il finale, e sai che è cosa rara per me.

Caratterizzazione dei personaggi
I protagonisti sono entrambi ben caratterizzati. Non solo i loro pensieri, ma anche i piccoli particolari del loro modo di fare riportano immancabilmente alla versione originale. Mi sono piaciuti molto, anche perché sei riuscita a mantenere intatta la loro ironia.

Capacità di elaborazione dell'immagine
La descrizione dell'immagine è forse l'unico tasto dolente della storia. Al contrario di quello che capita di solito, tu hai aggiunto molti più particolari di quelli che ci sono, e il risultato è stato che sembra che tu abbia usato quel disegno solo come fonte di ispirazione.

Lemon
La scena lemon è descritta davvero bene ed è diversa dalle scene di sesso classiche che spopolano nelle fic. Leggerla è stato davvero piacevole.

In conclusione, la tua storia mi è piaciuta molto. Scritta bene, con personaggi IC, una lemon degna di questo nome e con la giusta ironia. Peccato solo per la descrizione sommaria dell'immagine.


SECONDA CLASSIFICATA
Symphony in blue di Primavere rouge


Correttezza grammaticale
Gli errori sono pochi, e nessuno di loro è particolarmente grave. C'è qualche errore di battitura e qualche virgola mancante, niente che non possa essere risolto con un'attenta rilettura o l'aiuto di una beta.
L'unico appunto riguarda l'uso della parola cazzo durante la lemon. Visto il registro tenuto fino a quel momento, ma anche successivamente, ho trovato che stonasse terribilmente all'interno della tua storia. Sarebbe stato molto meglio usare un altro termine.

Logica interna alla storia
La storia si evolve bene. Date le premesse, è un evolversi degli eventi che si può immaginare senza nessun problema. L'unica cosa che non torna riguarda la scena di sesso: farlo senza nessun tipo di preparazione non è plausibile, soprattutto se si è vergini.

Caratterizzazione dei personaggi
In linea generale, non ho trovato i personaggi particolarmente OOC. Quello che forse si discosta di più dalla caratterizzazione originale è Haru, perché secondo me è molto più attivo e autoritario. Nel complesso, però, mi è piaciuto come li hai descritti.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è molto ben descritta. Ammetto che quando la scena è iniziata non pensavo che ci saresti riuscita, ma hai fatto un ottimo lavoro, arrivando dove volevi senza forzare gli eventi.

Lemon
La lemon mi è piaciuta molto, a parte la storia della mancata preparazione, perché hai preso un cliché trito e ritrito e lo hai trasformato in qualcosa di coinvolgente ed emozionante.

In conclusione, al storia mi è piaciuta molto. Ci sono alcuni errori da correggere e qualche ingenuità, ma nel complesso è un lavoro davvero molto buono.


TERZA CLASSIFICATA
Il madrigale dei corpi di PanDiZucchero


Correttezza grammaticale
La storia è scritta molto bene. L'unico errore che ho notato è un congiuntivo sbagliato, che può essere facilmente corretto con una rilettura.
Hai usato un linguaggio fin troppo forbito, che nelle prime righe mi ha fatto storcere il naso, ma in realtà rende bene il contesto in cui sono ambientati gli eventi e dà quel qualcosa in più alla tua storia.

Logica interna alla storia
Per quanto la storia sia una PWP, gli eventi sono plausibili. Si capisce qual è la storia dei personaggi e perché si sono ritrovati in quella situazione che, per certi versi, è un po' forzata, ma che tu hai saputo gestire al meglio.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è corta, ma entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati. I loro pensieri, i loro sentimenti, le loro paure e i loro desideri sono descritti in maniera chiara e diretta e questo fa sì che la storia non venga affatto percepita come una semplice PWP.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta abbastanza bene. Mancano forse quei particolari che ti avrebbero dato un po' di punteggio in più, ma è chiaro da dove hai preso l'ispirazione.

Lemon
La lemon è molto soft, probabilmente anche a causa del linguaggio che hai usato, ma nel complesso è stata piacevole da leggere.

In conclusione, la storia è scritta molto bene. Avresti potuto soffermarti un po' di più sull'immagine, forse, e sulla lemon, ma nel complesso è stata una lettura molto piacevole.


QUARTA CLASSIFICATA
Cinque sensi di +Ashley+


Correttezza grammaticale
La storia è scritta davvero molto bene. Ho notato solo qualche refuso, ma nulla che non si possa risolvere con un'attenta rilettura. Voglio solo farti notare che c'è un errore di battitura proprio all'inizio, ed è un brutto biglietto da visita per una storia scritta in maniera quasi impeccabile.

Logica interna alla storia
Gli eventi descritti sono plausibili e, cosa ancora più importante per me, sono comprensibili anche a chi non segue molto il manga. Sarebbe bello leggere un seguito in cui Ace è ancora vivo e vegeto.

Caratterizzazione dei personaggi
Penso che Ace sia descritto molto bene. Non posso essere certa che sia completamente IC, visto che lo conosco solo per averlo visto nell'anime alla sua prima apparizione, ma a me è piaciuto.
Sabo è un po' più defilato rispetto a Ace, ma mi piace anche lui. Purtroppo, il discorso dell'IC, con lui, è anche più serio, perché l'ho visto in azione solo dieci minuti da bambino e non ho idea di come sia da adulto. Resta il fatto che anche lui mi piace, per come è descritto nella tua storia.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta molto bene. Era forse una delle più semplici da utilizzare, ma resta il fatto che tu lo hai fatto al meglio.

Lemon
La lemon è scritta molto bene. L'idea di usare i cinque sensi per descrivere quello che stava succedendo l'ha resa interessante e ha evitato che risultasse banale come avrebbe potuto essere, considerando che è un rapporto normale.

In conclusione, la storia mi è piaciuta davvero molto. Purtroppo non ho potuto apprezzarla al meglio, perché conosco poco i personaggi, ma è innegabile che sia stata piacevole da leggere e che sia scritta benissimo.


QUINTA CLASSIFICATA
Latitudine 43°44'00?N; Longitudine 7°25'27.84?E: Monte Carlo di Kaite


Correttezza grammaticale
A livello grammaticale ho notato una serie di errori, la maggior parte non troppo gravi, che appesantiscono la lettura. Le d eufoniche sono usate male: si devono utilizzare solo quando la parola successiva inizia con la stessa vocale a cui si aggiunge la d; alcuni verbi sono coniugati male; ci sono delle parole mancanti, tipici errori di distrazione. L'errore più grave è di sicuro l'utilizzo delle virgole tra soggetto e predicato.
Ultimo piccolo appunto: il ne alla fine delle domande è gergale e in una storia stona, soprattutto se i personaggi non sono italiani.

Logica interna alla storia
I flashback sono interessanti, e aiutano a dare un senso a tutta la vicenda. Nel complesso, è tutto molto chiaro, a parte un unico particolare: il casinò. Come hanno fatto due minorenni a entrarci senza problemi? Posso immaginare che forse avessero delle conoscenze e che nessuno abbia fatto loro troppe domande, ma sarebbe stato bello se tu avessi spiegato la cosa.
Altra cosa che non mi è piaciuta è il finale. Ho trovato che tu lo abbia lasciato eccessivamente aperto. Credo che tu voglia scrivere un seguito per questa storia, ma così com'è lascia davvero l'amaro in bocca. Io ho continuato a pensarci per giorni e a chiedermi come avrebbe reagito la madre una volta appresa la notizia.

Caratterizzazione dei personaggi
Per quanto la storia sia breve, i personaggi sono ben caratterizzati. Mi è piaciuto il modo in cui il loro potere influenza le loro vite e le loro azioni, come anche il fatto che tu sia riuscita a descriverli come dei ragazzi e non come due uomini troppo adulti per la loro età.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta davvero molto bene. Non solo sei riuscita a cogliere tantissimi particolari, ma sei anche riuscita a gestire uno dei disegni più difficili. L'idea di far vedere la scena a uno dei protagonisti mentre l'altro la viveva è stata ottima.

Lemon
Tutte le scene di sesso sono ben inserite nella storia, anche se non ne sono il fulcro. Forse avrei preferito che quella relativa all'immagine che hai scelto fosse un po' più fluida, senza le interruzioni relative ai pensieri dell'altro protagonista, ma in linea di massima sono state tutte piacevoli da leggere.

In conclusione: voglio il seguito! Dico davvero, mi hai incuriosita talmente tanto che ho passato un'intera serata a fantasticare su quello che sarebbe potuto succedere ai due protagonisti una volta tornati dalla loro piccola fuga. E se da un lato questo ti fa capire quanto la tua storia mi sia piaciuta, dall'altro rende chiaro quanto poco abbia apprezzato il finale. A parte questo, una volta sistemati i piccoli errori che ne appesantiscono la lettura diventerebbe quasi perfetta.


SESTA CLASSIFICATA
L'Ufficio del Maggiore Timofeev di ManuFury


Correttezza grammaticale
La storia non è scritta male, ma presenta dei problemi. Alcune frasi sono strutturate male e andrebbero riviste, per semplificare la lettura. Sono presenti alcuni errori di battitura, come scanno al posto di scranno, e alcuni chiaramente di distrazione, come un nonostante al posto di un benché.
La cosa che ha attirato di più la mia attenzione, però, sono le virgole. Il posizionamento di molte di loro andrebbe rivisto e, soprattutto, devi fare attenzione a non metterle mai tra soggetto e predicato, perché è un errore grave.

Logica interna alla storia
La storia è interessante. Parte bene e si evolve in maniera coerente. Purtroppo ci sono troppe cose che rimangono in sospeso: per esempio, non si sa quasi nulla di Serapion e del maggiore, nonostante quest'ultimo sia di fatto il co-protagonista della storia.
Il finale, poi, sembra più quello di un capitolo che di una storia autoconclusiva. So che il racconto fa parte di una serie, ma così com'è lascia un po' l'amaro in bocca. Soprattutto perché la storia è davvero interessante.

Caratterizzazione dei personaggi
Il protagonista è molto ben strutturato, nonostante la storia sia breve e incentrata su un determinato argomento. Su di lui si hanno tutte le notizie necessarie a spiegare il suo carattere e il motivo per cui si trova lì.
Per gli altri due personaggi, purtroppo, il discorso è diverso. Di loro si hanno solo alcune informazioni, che non sono sufficienti per inquadrarli. Soprattutto il maggiore, vista la sua importanza, avrebbe avuto bisogno di più spazio e di un approfondimento maggiore.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'unica cosa che mancava, nella descrizione dell'immagine, era la divisa militare. Per il resto sei riuscita a ricreare la scena in maniera perfettamente fedele, senza farla risultare una forzatura. Una delle migliori descrizioni da quando ho iniziato a indire contest. I miei complimenti!

Lemon
La lemon è ben strutturata e piacevole da leggere. Non è esattamente innovativa, ma sei riuscita a non renderla noiosa o scontata. L'unico problema che ho notato riguarda il protagonista: secondo me, vista la situazione, ha ceduto troppo presto al piacere e questo ha stonato un po' con il resto.

In conclusione, la storia ha bisogno di una revisione generale, soprattutto per le virgole, ma è stata molto piacevole da leggere. Il far parte di una serie, purtroppo, fa sì che il lettore abbia ancora tante domande senza risposta alla fine della lettura, e questo la penalizza un po'. Forse non sarebbe un male dare qualche notizia in più almeno sul maggiore.


SETTIMA CLASSIFICATA
Quando finisce il "Periodo", l'amore ridà vita di SNeptune84


Correttezza grammaticale
La storia è scritta abbastanza bene. Ho notato solo l'utilizzo della forma gergale "solo più" al posto di "solo", e un congiuntivo mancato, ma nel complesso non ci sono molti errori.
Le frasi, però, potevano essere organizzate in modo diverso. Hai utilizzato troppe virgole che, per quanto la loro posizione sia corretta, rendono la lettura più pesante di quanto dovrebbe essere. Toglierne qualcuna, o riscrivere le frasi in un altro ordine, renderebbe tutto più fluido.

Logica interna alla storia
La storia sembra presa direttamente dall'anime, è perfettamente in linea con la storia originale. Ce lo vedo proprio Kise che torna a casa distrutto e Yukina che lo coccola a modo suo.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è sostanzialmente un PWP, quindi non c'è molta trama, ma anche per un racconto così breve i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene. Li ho trovati molto simili a quelli originali, e adorabili come loro.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Per quanto si capisca che l'immagine usata è quella, la scena è stata descritta molto sommariamente. Sei riuscita a inserirla bene nel tuo racconto, ma mancano tutti quei particolari che sono riuscita a cogliere in altre storie.

Lemon
La lemon è un po' stereotipata, non c'è nulla di particolare o eclatante, nulla che faccia restare a bocca aperta. Detto questo, è scritta bene come il resto della storia e leggerla è stato comunque molto piacevole.

In conclusione, la storia è scritta bene e si legge con piacere. Avrei preferito, però, che tu avessi prestato un po' più di attenzione all'immagine e che la lemon fosse stata un po' più divertente.


OTTAVA CLASSIFICATA
Una festa da dimenticare di Monnalisa1974


Correttezza grammaticale
La storia è scritta abbastanza bene, ha solo bisogno di una ricontrollata, perché c'è qualche errore di battitura. Per il resto, la lettura risulta scorrevole

Logica interna alla storia
L'idea alla base della storia era molto interessante, peccato che sia tutto troppo veloce. Forse te l'ho detto anche qualche altra volta, ma non devi aver paura di usare qualche parola in più, perché i tuoi racconti ne riceverebbero solo giovamento.
Per esempio, ho apprezzato il fatto che il protagonista detesti quello che gli è successo, ma leggendo la storia ho pensato che cedesse davvero troppo presto al piacere. Sarebbe stato più interessante vederlo ribellarsi un po' di più prima di arrendersi.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è molto breve e, per forza di cose, i personaggi sono solo abbozzati. I sentimenti del protagonista risultano chiari, e questa è la cosa più importante, ma sarebbe stato bello conoscere qualcosa anche degli altri.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta bene. All'inizio pensavo che l'avresti usata solo come spunto per la scena di sesso, ma sei riuscita a disporre i personaggi esattamente come quelli del disegno e, vista la situazione descritta, la cosa non era così semplice.

Lemon
La scena di sesso è stata interessante. L'immagine che dovevi gestire non era delle più semplici, ma sei riuscita a descriverla molto bene, senza scadere nel volgare, che poteva essere un rischio con i warning della tua storia.

In conclusione, la storia mi è piaciuta. Purtroppo, gli eventi sono stati descritti troppo velocemente e questo la penalizza. Sarebbe stato molto più emozionante arrivare al culmine, in tutti i sensi, con più calma.


NONA CLASSIFICATA
V.B.C.T. di YUKO CHAN


Correttezza grammaticale
La prima cosa che si nota, leggendo la storia, è che la punteggiatura dei primi capitoli andrebbe rivista perché, così com'è, fa sì che alcune parti risultino pesanti da leggere. Anche l'organizzazione di alcune frasi andrebbe risistemata, per rendere più chiare di come sono ora.
Dovresti anche rivedere alcuni verbi e ridare una lettura veloce alla storia per sistemare alcuni errori di distrazione.
Nel primo capitolo, poi, ci sono dei concetti ripetuti più e più volte, che finiscono per annoiare il lettore.
Tutto migliora con il proseguire della storia, tanto che ho trovato che l'ultimo capitolo sia scritto molto bene.

Logica interna alla storia
Alcune cose non sono chiare, un po' perché credo che tu sia voluta restare sul vago e un po' perché, effettivamente, sono strane. Per esempio, non si capisce perché Patrick, una volta liberatosi della sua compagna, non cerchi di nuovo il suo precedente amante, anziché andare a cercarsene uno nuovo in un locale. Anche il modo in cui si libera di lei, poi, avrebbe forse avuto bisogno di un maggiore approfondimento.
Anche il modo in cui parli di Ilya fa sorgere qualche domanda: prima dici che è sempre stato freddo, anche da prostituto, poi che gli piacciono certi giochi particolari e che è un sottomesso. Al di là del fatto che le due cose non sembrano andare d'accordo, verrebbe da chiedersi che fine hanno fatto i Dom di una volta, se si sono fatti scappare un Sub come lui.
Altra cosa che ho notato è che i tempi sembrano non tornare, da un capitolo all'altro. Per esempio, in uno c'è Robert che pensa alla notte appena passata e a cosa risponderà quando Patrick gli chiederà delle sue voglie, in quello dopo si dice che glielo ha già chiesto e lui ha pure risposto.

Caratterizzazione dei personaggi
Robert e Patrick sono descritti bene, anche se ammetto che avrei preferito che ti fossi soffermata di più sui particolari. Per esempio, sull'accettazione di quella discussione da parte di Robert, o sui sentimenti di Patrick nei confronti dei suoi due amanti, che risultano un po' nebulosi.
Ilya è forse quello con la caratterizzazione più carente. Ho sentito davvero la mancanza di una spiegazione sul perché fosse finito in quel locale, o sul perché avesse lasciato la Russia. I suoi sentimenti nei confronti degli altri due uomini, invece, risultano chiari.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta molto sommariamente. La situazione raccontata è quella, ma mancano tutti i particolari che avrebbero fatto capire che la scena descritta era proprio quella. Anche se capisco che quel particolare capitolo era stato scritto molto tempo prima, e che per forza di cose hai dovuto adattare l'immagine alla storia e non viceversa.

Lemon
Le lemon sono tutte ben descritte e sono tutte molto particolari. Di sicuro, nessuna di loro risulta banale o scontata.

In conclusione, la storia era particolare e interessante. I primi capitoli andrebbero rivisti, perché sono pesanti da leggere, e forse dovresti rivedere alcuni particolari, ma nel complesso è stata una lettura piacevole. Anche se il finale, per i miei gusti, è fin troppo aperto.
Un ultimo piccolo appunto: ti consiglio di far leggere l'ultimo capitolo a uno dei moderatori del sito, perché c'è la possibilità che la scena con il frustino violi il regolamento e sarebbe un peccato farsi oscurare tutta la storia se si può sistemare il problema.


DECIMA CLASSIFICATA
Ballo dell'Orchidea di Mintaka Irial Snape


Correttezza grammaticale
La storia è scritta abbastanza bene. Avrebbe solo bisogno di una rilettura per eliminare alcuni errori di battitura e qualche virgola di troppo, che appesantisco inutilmente la lettura.

Logica interna alla storia
Per quello che ricordo di quella parte del manga, l'idea alla base della storia ha perfettamente senso. Al di là della componente sessuale, l'ho trovata molto in linea con l'opera originale.

Caratterizzazione dei personaggi
Kimimaro non ha avuto molto spazio nel manga, ma ho trovato che il tuo modo di descriverlo gli abbia reso giustizia.
Orochimaru, al contrario, mi è sembrato leggermente OOC, forse perché io l'ho sempre visto asessuato. Il fatto che si preoccupi più di soddisfare una voglia momentanea che del suo piano per l'immortalità ha stonato un po'.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta molto sommariamente, anche se è chiaro che è stata quella a ispirare la scena. Avrei preferito che ti fossi soffermata di più sulle espressioni dei personaggi, che erano forse la parte più caratteristica del disegno.

Lemon
La lemon è stereotipata, nulla di nuovo, e ho trovato che la sua descrizione fosse eccessivamente veloce. Nel complesso, però, non era brutta da leggere.

In conclusione, la storia è scritta bene. Avrei preferito che ti fossi soffermata un po' di più sull'immagine e sulla lemon, ma è stata comunque una bella lettura. Nonostante Orochimaru troppo concentrato sul sesso.


UNDICESIMA CLASSIFICATA
Fading into the darkness di bluemary


Correttezza grammaticale
La storia è scritta davvero molto bene. Non ho trovato errori e, se ci sono, sono talmente insignificanti da risultare inesistenti.

Logica interna alla storia
Ho avuto un po' di problemi a entrare nell'ottica della storia. Innanzitutto, non capisco come Tony sia passato dall'amare Pepper al far sesso con Loki: hai accennato al fatto che con lei non ha funzionato, ma è davvero troppo poco per accettarlo senza farsi qualche domanda.
Il fatto che tu abbia deciso di dargli un taglio onirico, poi, ha reso tutto un po' confuso, soprattutto nella prima parte. E in tutta sincerità, non sono riuscita a capire da dove siano spuntate fuori le corde: va bene che Loki ha i suoi poteri, ma avresti dovuto spiegarlo.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è una PWP, quindi i protagonisti non hanno, per forza di cose, un grande spazio introspettivo. Tuttavia, ho trovato che tu sia riuscita a mantenerli abbastanza IC. L'unica cosa che ha proprio stonato, come ti dicevo, è il fatto che Tony passi da Pepper a Loki senza nessuna spiegazione.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta bene. Mi è piaciuto anche il fatto che i vestiti indossati dai tuoi personaggi richiamino in qualche modo quelli del disegno: hai fatto una buona scelta.

Lemon
La scena di sesso non è brutta, ma risulta spezzata dai troppi pensieri dei protagonisti: in questo modo si rischia di perderne il senso. Sarebbe stato meglio, a mio parere, concentrare di più pensieri per riuscire ad avere la scena di sesso più lineare.

In conclusione, la storia è scritta bene, ma risulta un po' caotica. Dovresti forse rivederla per cercare di semplificare quei passaggi che risultano un po' ostici da capire, e magari aggiungere qualche spiegazione in più.


DODICESIMA CLASSIFICATA
Predominio di mikki~


Correttezza grammaticale
La storia non è scritta male, ma è di sicuro da rivedere. Ho notato alcuni errori di battitura, qualche verbo sbagliato e delle virgole usate male. Nulla che non si possa sistemare con un'attenta rilettura o l'aiuto di una beta.

Logica interna alla storia
Nella prima parte si ripete sempre lo stesso concetto e la cosa finisce per diventare stancante.
Per il resto, la storia è una PWP, quindi non è che ci sia molta trama. Gli eventi, però, hanno una loro consequenzialità e si capisce che non è una scena di sesso buttata lì tanto per fare, ma che è stata pensata.

Caratterizzazione dei personaggi
Forse il tasto più dolente della storia. In tutta sincerità, ho trovato i due protagonisti strani e poco in linea con quelli originali; non so a che punto tu sia arrivata con la serie, ma a me che ho visto tutte le puntate sono sembrati molto OOC.
Scott non avrebbe mai nemmeno pensato di mettere sotto Isaac a quel modo, un po' perché è fin troppo buono e un po' perché sa quello che ha dovuta passare il beta prima di diventare un licantropo. Isaac, poi, per quanto beta, è molto più strafottente di come lo hai descritto e non ce lo vedo a comportarsi da verginella in quella situazione. Un minimo di sottomissione va bene, ma così mi è sembrata esagerata.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è stata descritta, ma molto sommariamente. Leggendo la storia passa quasi inosservata e, se non avessi saputo che era proprio quella, probabilmente non ci avrei fatto nemmeno caso.

Lemon
Nonostante le premesse, la scena di sesso è molto soft e ammetto che mi ha lasciata un po' perplessa. Se da un lato sarebbe stato inverosimile che Scott fosse andato fino in fondo, dall'altra mi aspettavo qualcosa di più. In ogni caso, non è scritta male.

In conclusione, la storia andrebbe rivista per correggere quella manciata di errori grammaticali e, magari, per rendere un po' più IC i personaggi. Proprio per evitare che sembri una PWP scritta solo per la scena di sesso.


TREDICESIMA CLASSIFICATA
Per un'ora d'amore di Lady.EFP


Correttezza grammaticale
Partiamo dalla punteggiatura. Innanzitutto, ho sentito la mancanza di qualche punto fermo in più, o comunque di qualche segno di punteggiatura più forte di una virgola. Le virole sono troppo, rendono le frasi davvero troppo lunghe e appesantiscono la lettura; qualcuna, poi, è posizionata male, come quelle messe dopo il ma.
Ci sono alcuni errori di battitura e alcune parole sbagliate: per esempio, si scrive hall e non hale, le parole infine e intorno si scrivono attaccate, la forma corretta è "non ne" vuole sapere e simili, mentre "non e" è sbagliata.
Altra cosa che stona è l'abbreviazione del nome di Spencer in Spenc. La forma corretta è Spence, e ti confesso che il modo in cui l'hai scritto tu mi ha subito fatto pensare a Hallo!! Spank, perché il suono è lo stesso che si ha togliendo quella e. So che non era proprio il tuo intento, ma per qualche secondo l'effetto è stato esilarante.

Logica interna alla storia
Per quanto la relazione con Hotch sia stata spiegata, seppur a grandi linee, non sono riuscita a capire come Aaron sia finito in una storia con Reid. Il passaggio da lui a Morgan, poi, è davvero troppo veloce. Per quello che ho capito, Derek non sa che Spencer è innamorato di lui, quindi il suo comportamento non ha molto senso. Si capisce che è geloso, ma organizzare tutto quello senza sapere con certezza che Reid lo ricambia non è logico. Sarebbe stato più interessante vederli prima interagire tra loro dopo la decisione di Reid di lasciare Hotch, e solo dopo farli arrivare al sodo.
Altro piccolo appunto: la citazione di Derek secondo me stona nel contesto della storia

Caratterizzazione dei personaggi
Forse ne avevamo già parlato: non riesco a vedere Hotch impelagato in una relazione di sesso, soprattutto con Reid. So che ti avevo chiesto di non soffermarti molto su quella parte, perché non mi sarebbe piaciuta une descrizione approfondita del loro rapporto, ma sarebbe stato utile sapere perché Aaron ha deciso di iniziare una storia con Spencer.
Reid, poi, l'ho trovato molto OOC. Secondo me lo hai descritto con troppi complessi e hai tralasciato la parte più importante della sua caratterizzazione originale: la sua logica. Spencer non è una persona normale, lo sappiamo, ma qui sembra quasi un adolescente alla sua prima cotta.
Anche la caratterizzazione di Morgan non è in linea con quella originale. Sinceramente, non ce lo vedo a organizzare una cosa del genere in un posto come quello. Sarebbe stato molto più da lui costringere Spencer all'angolo e spingerlo a confessargli tutto.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è stata descritta molto bene. Ci sei arrivata per gradi, riuscendo a integrarla bene nella storia, e ne hai colto i particolari importanti.

Lemon
La scena di sesso è un po' stereotipata, ma nel complesso è risultata molto gradevole da leggere. Nonostante non fosse innovativa, non è risultata per niente noiosa.

In conclusione, l'idea di partenza non era malvagia. La storia, però, andrebbe rivista, magari con il supporto di una beta, e dovresti lavorare di più sulla caratterizzazione per cercare di restare il più IC possibile, perché sono questi fattori che la penalizzano.


QUATTORDICESIMA CLASSIFICATA
Criofilobia di Dotta Ignoranza


Correttezza grammaticale
La storia presenta diversi errori. Innanzitutto, alcune frasi potevano essere strutturate meglio, per alleggerire la lettura, poi dovresti fare attenzione agli errori di battitura e a qualche verbo. Ci sono alcune forme sbagliate, come "in preda di" al posto di "in preda a", e delle forme gergali come l'acqua che si accende e che dovrebbe, invece, aprirsi. Alcune virgole mancano e andrebbero aggiunte e altre, invece, devono essere assolutamente eliminate: quelle tra soggetto e predicato.
Ultimo appunto il dà verbo deve essere accentato, per distinguerlo dal da preposizione.

Logica interna alla storia
La storia in sé ha senso, ma il continuo passaggio a scene svoltesi in tempi diversi confonde il lettore.
Ci sono alcuni particolari, poi, che stonano con tutto il resto. Per esempio: cosa ci fanno quelle stoffe in camera da letto? Sarebbe molto più sensato che una sarta avesse il suo laboratorio, anche lavorando in casa, o che comunque svolgesse quell'attività in un posto più consono, come per esempio il salotto o la cucina.

Caratterizzazione dei personaggi
Ho trovato che la caratterizzazione dei personaggi sia un po' troppo marcata. Nella tua storia manca tutta l'ironia che invece è presente nei film. Bobby, poi, non ce lo vedo proprio a comportarsi in quel modo, con nessuno.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta molto bene, sei riuscita a cogliere tutti i particolari che la caratterizzavano. Purtroppo, il suo inserimento all'interno della storia risulta forzato.

Lemon
La lemon riprende uno stereotipo, ma è descritta in modo interessante. Purtroppo è stata penalizzata dallo spezzarsi della narrazione: sarebbe risultata molto più piacevole da leggere se non ci fossero state interruzioni nel racconto.

In conclusione, l'idea alla base della storia è valida, ma ho trovato che i personaggi non fossero molto in linea con quelli originali. Lo stile di scrittura che hai usato è di certo particolare, ma forse andrebbe semplificato un po', perché così come è strutturata la storia risulta difficile da seguire.
 
Contacts  Top
2 replies since 9/5/2014, 22:33   138 views
  Share