Disegni e Parole

Scova le Uova!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2014, 02:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Utenza di Disegni e Parole – che speriamo diventi sempre più sostanziosa – Pasqua si avvicina e, per festeggiare, ho il piacere di presentarvi la prima caccia al tesoro del forum!



Il regolamento è semplicissimo. Nel forum sono stati nascosti trenta link, che vi porteranno ad altrettante uova. Ad ogni uovo è associato un prompt, che dovrete usare per scrivere le vostre storie.
Non aspettatevi nulla di troppo complicato: lo scopo è divertirsi a scrivere e a scovare immagini che possano piacervi e ispirarvi!

Avete tempo fino alla mezzanotte del 23 marzo per trovare tutte le trenta uova. Per confermare la vostra partecipazione, dovrete mandarmi i link che avrete scovato tramite messaggio privato qui sul forum, possibilmente tutti insieme. Non pubblicateli, perché altrimenti rovinerete la caccia agli altri. Ovviamente, il 24 li renderò pubblici, spiegando dove erano nascosti ^^
Le storie potranno essere pubblicate dal primo minuto del 24 marzo fino alla mezzanotte del 23 aprile – tre giorni dopo Pasqua per permettervi di riprendervi dai bagordi della festa ^__^
Potete pubblicarle dove vi pare, ma sarebbe carino che spiegaste nei disclaimer da dove arriva l'ispirazione. Naturalmente, potete pubblicare tutte le immagini delle uova che trovate: vantatevi e bullatevi senza ritegno! *_*

Alla fine, bannerini per tutti!
Tutti quelli che parteciperanno alla caccia avranno un banner. I primi cinque che troveranno tutte e trenta le uova riceveranno il banner personalizzato.
Per chiunque scriverà almeno una storia ci sarà un banner personalizzato, ovviamente in base alle uova utilizzate.

E link!
Aprirò una sezione nuova nuova nella parte alta del forum, con una discussione dove inserirò i link a tutte le storie partecipanti postate su Disegni e Parole, ma anche in siti esterni se me li farete avere.
E un'altra discussione per mettere in evidenza le storie di quegli autori che riusciranno a utilizzare tutti i trenta prompt! Sempre che ci sia qualcuno tanto folle da tentare l'impresa *_*

Buona caccia, buona scrittura e, soprattutto, buon divertimento!

Naturalmente, in caso di domande, segnalazioni, lamentele e vanterie la discussione è a vostra disposizione ^__^
 
Contacts  Top
Monnalisa19741
view post Posted on 13/3/2014, 10:52




Ciao, sono Monnalisa1974 (ho visto che mi è scaduta la sessione e non ricordo la password.
Devo dire di trovare il contest interessante, anche se mi ha confusa.
Capisco che sia una caccia al tesoro ma non sono certa di aver capito dove trovare i link. Ci proverei, ora cerco di ritrovare la password, intanto tienimi conto.
 
Top
Monnalisa19741
view post Posted on 13/3/2014, 11:10




CITAZIONE (Monnalisa19741 @ 13/3/2014, 10:52) 
Ciao, sono Monnalisa1974 (ho visto che mi è scaduta la sessione e non ricordo la password.
Devo dire di trovare il contest interessante, anche se mi ha confusa.
Capisco che sia una caccia al tesoro ma non sono certa di aver capito dove trovare i link. Ci proverei, ora cerco di ritrovare la password, intanto tienimi conto.

Credo di aver capito come funziona! Il problema, ora, è che non trovo la maniera per accedere al mio account. Spero di trovare la password nelle vecchie mail.
Un paio di domande:
Anche qui c'è una posta privata tipo quella di efp? Non vorrei fare errori e pubblicare i link in pubblico. Magari, per non sbagliare uso quella di efp.
I capitoli delle fic devono avere un minimo di parole? Perché se devo scrivere 1000 parole per ogni capitolo non ce la potrei mai fare a farcela.
Le storie possono essere scritte anche dopo il 23, cioè dopo avere trovato le uova? Rispondimi presto per quanto riguarda il minimo di parole, così poi mi regolo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


CITAZIONE (Monnalisa19741 @ 13/3/2014, 11:10) 
CITAZIONE (Monnalisa19741 @ 13/3/2014, 10:52) 
Ciao, sono Monnalisa1974 (ho visto che mi è scaduta la sessione e non ricordo la password.
Devo dire di trovare il contest interessante, anche se mi ha confusa.
Capisco che sia una caccia al tesoro ma non sono certa di aver capito dove trovare i link. Ci proverei, ora cerco di ritrovare la password, intanto tienimi conto.

Credo di aver capito come funziona! Il problema, ora, è che non trovo la maniera per accedere al mio account. Spero di trovare la password nelle vecchie mail.
Un paio di domande:
Anche qui c'è una posta privata tipo quella di efp? Non vorrei fare errori e pubblicare i link in pubblico. Magari, per non sbagliare uso quella di efp.
I capitoli delle fic devono avere un minimo di parole? Perché se devo scrivere 1000 parole per ogni capitolo non ce la potrei mai fare a farcela.
Le storie possono essere scritte anche dopo il 23, cioè dopo avere trovato le uova? Rispondimi presto per quanto riguarda il minimo di parole, così poi mi regolo.

Ciao!
I link sono nascosti nelle varie pagine del forum, nascosti un po' ovunque. Alcuni sono semplici da trovare, per altri la caccia sarà un po' più complicata ^^

Le storie non hanno limiti di parole, né minimi né massimi, proprio perché sono davvero tante ^__^
Possono essere scritte anche in questi giorni, ma non possono essere pubblicate prima del 24, altrimenti i prompt verranno svelati prima della fine della caccia.

Per i messaggi, sulla parte alta della pagina dovresti vedere una striscia di colore scuro, se hai fatto il login. Lì c'è il link Messenger che ti porta alla tua casella di posta su forumfree, che vale per tutti i forum del circuito. Copia il nick della persona a cui vuoi mandare il messaggio, in questo caso il mio, e incollalo nel campo "Nome utente destinatario" dopo aver cliccato su Invia nuovo messaggio nella colonnina a sinistra. Aggiungi il titolo e inserisci il messaggio nello spazio sottostante e poi invia.
Se poi hai dei problemi mandami pure i link nella casella di EFP ^_^

Se hai altre domande, chiedi pure!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2014, 13:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Finora ho trovato una decina di link, i più facili credo. Se penso che ce ne sono altri venti in giro, mi viene l'angoscia.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 14:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Su, dai! Hai ancora più di una settimana per cercarli!
Se poi a due giorni dalla fine della caccia nessuno dovesse averli trovati tutti, potrei anche pensare di darvi qualche aiutino ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Chiedo scusa per il ritardo, ma l'emicrania che non mi ha dato tregua per quasi una settimana non mi ha permesso di stare davanti al pc per troppo tempo ç_ç
Comunque, eccomi qui a rivelarvi i nascondigli delle trenta uova ^^

egg1
Sotto il banner di presentazione dell'iniziativa, nel primo messaggio di questa discussione


egg2
Sotto il bannerino verde con la scritta "egg" tra le affiliazioni, in home page


egg3
Sotto la parola UOVA in un mio messaggio nella tagboard


egg4
Sottp la parola "Slash" nella seconda riga del regolamento


egg5
Sotto la parola "egg" tra il primo e il secondo banner della mia firma


egg6
Sotto la parola "uova" nell'unico messaggio della discussione Hallo Egg, in Presentazioni


egg7
Sotto la parola "egg" nell'ultimo messaggio della storia Window, in originali


egg8
Sotto il punto esclamativo nel messaggio della discussione Uova di Pasqua, in Link


egg9
Sotto la prima X nel regolamento della sezione Contest degli iscritti


egg10
Sotto il numero 1 nel regolamento della sezione Impressioni


egg11
Sotto la ultima s nella risposta del 13/3/2014 nella discussione Fairy Tale Contest


egg12
Sotto la parola "Ma" nel messaggio della discussione Segnalazione di Pasqua, in Segnalazioni e Richieste


egg13
Sotto lo smile nel messaggio del 13/3/2014 nella discussione di Yukipon


egg14
Sotto la parola "egg" all'inizio del primo messaggio nella discussione di YanaGoya


egg15
Sotto la parola "Cioccolato!" alla fine del quinto messaggio nella discussione di Ryou Tateishi


egg16
Sotto "Elfo domestico" nello specchietto introduttivo della storia Elfo domestico, in Fanfiction


egg17
Sotto la parola "uovo" tra la tredicesima e la quattordicesima immagine del sesto messaggio nella discussione di Noboru Takatsuki


egg18
Sotto la parola "ovetto" tra la terza e la quarta immagine del terzo messaggio nella discussione di Ayumi Kasai


egg19
Sotto la parola "egg" all'inizio del secondo messaggio nella discussione di Gasara


egg20
Sotto i tre punti eslamativi alla fine del primo messaggio nella discussione di Yuu Takashina


egg21
Sotto il punto interrogativo all'inizio del quinto messaggio nella discussione di Akira Kanbe


egg22
Sotto il punto esclamativo tra la prima e la seconda immagine del secondo messaggio nella discussione di Kaoru Yukifuna


egg23
Sotto la parola "here" alla fine del secondo messaggio nella discussione di Ai Hasukawa


egg24
Sotto "^__^" tra la seconda e la terza immagine nella discussione di Eriko Kato


egg25
Sotto la punta della freccia tra la prima e la seconda immagine del secondo messaggio nella discussione di Mikiyo Tsuda


egg26
Sotto la o alla fine del terzo messaggio nella discussione di Ryoka Oda


egg27
Sotto il punto alla fine del messaggio nella discussione di Arima Katsumi


egg28
Sotto la h all'inizio del primo messaggio nella discussione di Sera


egg29
Sotto l'emoticon tra la prima e la seconda immagine del primo messaggio nella discussione di Yuki Kairi


egg30
Sotto i : nella finta storia Uova di cioccolata, in Originali

I link resteranno attivi ancora per qualche giorno, poi li eliminerò dal forum.


Hanno partecipato alla caccia, purtroppo, solo due persone, ma entrambe sono riuscite a trovare tutte le uova. Quindi, come promesso, ecco a voi i banner personalizzati!

premio-caccia1


premio-caccia2


Spero che vi siate divertite e che i prompt delle uova possano ispirarvi qualche bella storia.
Vi ricordo che se pubblicherete qualcosa entro la scadenza dell'iniziativa avrete un altro banner!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2014, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Ultime ore per pubblicare le storie ispirate ai prompt delle uova!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2014, 02:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Il contest è ufficialmente chiuso. Peccato che non sia stata pubblicata nemmeno una storia.
Alla prossima!
 
Contacts  Top
8 replies since 13/3/2014, 02:04   131 views
  Share