Disegni e Parole

Fantasy Contest – Primo contest ufficiale di Disegni e Parole, Scadenza 31/01/2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 00:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Disegni e Parole indice il suo primo contest ufficiale. Per quest'occasione si è deciso di scomodare il Fantasy, perché se proprio dobbiamo giocare con la fantasia tanto vale farlo in grande! ^_^

Regolamento
- Le storie devono essere originali, inedite e a tematica Fantasy o Fantastica (per intenderci: va bene sia una storia tipo Eragon che una tipo Harry Potter).
- Tutte le storie devone essere a tematica slash. Si può decidere di non focalizzare la narrazione sulla storia d'amore, ma deve essere presente almeno una coppia slash con una certa importanza all'interno del racconto. Possono essere presenti anche coppie het, ma non possono essere le protagoniste della storia.
- Ogni storia deve prendere ispirazione da una delle immagini postate alla fine del regolamento, nello spirito di Disegni e Parole.
- Le storie devono avere un minimo di 1000 (mille) parole; non c'è limite massimo. Possono essere sia Oneshot che Long-fic, ma devono essere complete alla scadenza del contest, pena l'eliminazione.
- Sono ammessi tutti i Rating.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e le storie troppo tragiche e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto e che non sia completamente originale.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole o di qualunque sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove volete. Sarebbe preferibile che apriste una discussione nel forum di Disegni e Parole, nella sezione Originali, ma non è indispensabile. È però obbligatorio citare il contest e Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie, se decidete di postarle da qualche parte che non sia il forum.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 31 gennaio 2012 e gli autori devono postare il link in questa discussione o in quella sul forum di EFP, ma in ogni caso io terrò aggiornata la lista delle storie partecipanti man mano che verranno segnalate, in entrambi i forum.
- Non è necessario iscriversi: postare il link alla propria storia equivale a un'iscrizione quindi sì, per assurdo potete anche "iscrivervi" alle 23 e 55 del trentuno notte ^_^
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Le storie verranno giudicate da me, in quanto amministratrice di Disegni e Parole.
Non ci saranno voti, perché non siamo a scuola: i giudizi verranno espressi con delle recensioni. La lista completa la troverete in entrambi i topic entro un mese dalla scadenza del Contest, ma ciascun giudizio verrà postato come recensione alla storia anche nel sito in cui è stata pubblicata. La lista delle recensioni verrà pubblicata in base alla classifica, dalla vincitrice all'ultima in graduatoria.
I giudizi si baseranno sulla correttezza grammaticale, sulla logica interna alla storia, sulla fantasia visto che si parla di Fantasy e Fantastico e sull'aderenza all'immagine scelta. A parità di giudizio, prevarrà il mio gusto personale ^_^
Se dovessero esserci dei ritardi verrete avvisati con un messaggio in entrambi i forum.
Ogni partecipante riceverà la sua recensione e un banner di partecipazione uguale per tutti. Il vincitore riceverà un banner aggiuntivo personalizzato.

Qui sotto ci sono le immagini da cui potete trarre ispirazione. Non c'è bisogno di prenotarle, potete anche usare tutti la stessa, non ci sono limiti ^_^
Per vederle a grandezza intera non dovete fare altro che cliccarci sopra.


th_adumitohru1


th_feimo1


th_539676kaiasou


th_maruyakae2


th_tohrukousaka4


In caso di domande, ponetele pure in questo topic o in quello di EFP. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!




Edited by Sango - 13/12/2011, 18:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2011, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Partecipanti

~ Boof~
NonnaPapera!




Edited by Sango - 14/12/2011, 23:43
 
Contacts  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 30/1/2012, 08:36




Sango che si fa? il contest è valido oppure no?
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Guarda, a questo punto non lo so ^^
Aspettiamo fino a domani per vedere se qualcuno posta qualcosa, anche se ormai non credo ^^
Tu hai già scritto la storia?
 
Contacts  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 30/1/2012, 18:49




Era per questo che chiedevo perchè io ce l'ho per età, perciò se il contest era ancora valido allora avrei dovuto chiederti una proroga se invece lo annullavi avevo più tempo per finirla...
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Su EFP ho appena avuto la conferma che l'altra partecipante iscritta si ritira, quindi ho annullato il contest. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scriverla ^_^

Comunque, ho intenzione di indire un nuovo contest per il mese di febbraio. Magari sarà più fortunato ^_^
 
Contacts  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 31/1/2012, 19:27




Si infatti^^ però magari visto che sul forum la sezione c'è mettilo multifandom così richiamerai più iscritti
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 01:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,077

Status:


Lo farò. Grazie! ^_^
 
Contacts  Top
7 replies since 13/12/2011, 00:07   90 views
  Share